I Blur si riuniscono per un concerto a Wembley

Date:

blur_photo_

Sette anni dopo l’ultimo album e tour, i Blur hanno annunciato una nuova reunion per una data unica al Wembley Stadium di Londra

RUMORE COVER FB NATALE 2023

A sette anni dall’ultimo album The Magic Whip (2015) e a nove dalle ultime due date italiane, i Blur hanno annunciato una nuova reunion – non che si fossero mai sciolti, ma solo fermati – stavolta per una data unica al Wembley Stadium il prossimo 8 luglio. “Amiamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse il momento di tornare a farlo”, dice Damon Albarn. “Non vedo l’ora di tornare a suonare coi miei fratelli Blur e riproporre tutte quelle grandi canzoni”, aggiunge Graham Coxon, “I concerti dei Blur sono sempre incredibili per me: una bella chitarra e tante facce sorridenti”. Per il bassista Alex James “C’è sempre qualcosa di davvero speciale quando noi quattro siamo insieme nello stesso posto. è bello pensare che l’8 luglio questo posto sarà il Wembley Stadium”. “Dopo il caos degli ultimi anni”, dice il batterista Dave Rowntree, “è grandioso tornare a suonare insieme in un giorno d’estate a Londra. Spero di vedervi lì”.

Blur Wembley Stadium Show 1668437767

Ecco alcune parole da The Matt Wilkinson Show su Apple Music 1:

Matt Wilkinson: “Penso che la cosa interessante della tua band sia che non si tratta comunque dei Blur. Non è nemmeno così sorprendente perché individualmente, ogni volta che Dave fa un’intervista o Graham, Alex fanno un’intervista, vi viene chiesto a tutti, riformereste i Blur? E tutti dicono sempre, sì, se è il momento giusto e se non ci odiamo, abbiamo solo bisogno di allineare i nostri impegni.

Damon Albarn: “Sì, non è un grosso problema. È una vera gioia quando lo facciamo. E ovviamente il motivo per cui ti sto parlando qui è a causa di quegli altri tre musicisti. Non lo farei, capisci cosa intendo? Era una parte enorme della mia vita e delle loro vite. Quindi tutti amiamo quei ricordi, ma non vorremmo rovinarli.

Matt Wilkinson: “Sì, però non l’hai fatto. Intendo tutte le cose che i Blur hanno fatto da allora…”

Damon Albarn: “Ad oggi, non l’abbiamo fatto. Beh, so che funzionano, quindi non devo preoccuparmene. È solo che dobbiamo interpretarli con l’integrità che meritano perché è un po’ come viaggiare nel tempo, no? E la gente non vuole vederti scherzare con quella roba. È come, no, ehi, stiamo andando a un intero concerto, ma ci sono delle parti reinventate di tutte le nostre canzoni. No, a nessuno interessa”

Come potete notare per ora ci sono anche le conferme di Jockstrap, Slowthai e Self Esteem, ma sicuramente ne arriveranno altri. Un anno fa Damon Albarn è stato protagonista della nostra copertina in occasione del suo ultimo disco solista The Nearer the Fountain, More Pure the Stream Flows. Potete acquistare il numero qui con l’intervista esclusiva.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album