Rumore Week: da Paul Weller contro Robert Smith alle statue in onore di Neil Peart

Date:

Paul Weller Contro Robert Smithlo Prenderei A Schiaffi Wide Site Arfbl 1

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 7 al 13 novembre 2022

PAUL WELLER VS ROBERT SMITH

Paul Weller Contro Robert Smithlo Prenderei A Schiaffi Wide Site Arfbl

Per essere un signore di una certa età almeno all’apparenza piuttosto distinto, Paul Weller non ha usato parole esattamente da gentleman nei riguardi di Robert Smith. Intervistato da Record Collector infatti ha detto: “È una fottuta testa di cazzo. Non mi piace. Lo prenderei a schiaffi, o qualcosa del genere. Non li sopporto, cazzo. Fottuto ciccione, con il suo rossetto e tutte quelle stronzate. Ha anche la mia età, vero?”

BILLY CORGAN VS BUTCH VIG

Screenshot 230

Sono passati 30 anni ma Billy Corgan ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, e in un video di Laney Amplification ha accusato Butch Vig di aver rubato il suo sound di chitarra per la produzione di Nevermind dei Nirvana: “Una storia che mi piace raccontare”, dice, “è che abbiamo registrato il nostro album Gish nel 1990, finendo nel 1991. Butch Vig ha lasciato quell’album per andare a fare Nevermind con i Nirvana. La prima volta che ho sentito Nevermind, ho guardato Butch Vig – eravamo seduti vicino a un lago il 4 luglio 1991 – e ho detto, ‘Figlio di puttana, hai rubato il mio suono di chitarra!’ Quindi questo è tutto quello che dirò in proposito”.

LE STATUE DI NEIL PEART

Screenshot 232 1

Il batterista dei Rush Neil Peart, scomparso a gennaio 2020, sarà commemorato con due statue di bronzo al Lakeside Park di St. Catharines, Ontario, luogo che ha ispirato il singolo del 1975 dallo stesso nome. L’artista Morgan MacDonald è stato scelto dalla città di St. Catharines per creare un memoriale al Neil Peart Pavilion evidenziato dalle statue, un percorso che offrirà una panoramica sulla sua eredità come poeta, romanziere e paroliere. Peart era molto legato al luogo, dove trascorreva le sue estati da giovane, anche lavorando al parco divertimenti. “I nostri concetti di progettazione di monumenti e siti sono il risultato di un’ampia interpretazione della personalità e di un esercizio di espressione che garantisce una rilevanza significativa per le persone, il luogo e l’eredità”, spiega MacDonald, “Siamo orgogliosi di questo sforzo e dei suoi risultati”.

NICK CAVE PER KANYE WEST

Screenshot 235

Bisogna separare l’uomo dall’artista: il motto tanto caro ai paladini del politicamente scorretto è stato fatto proprio da Nick Cave a proposito di Kanye West e delle sue tristemente famose posizioni antisemite. “Amo la sua musica”, ha dichiarato Cave in una recente intervista alla BBC, “Be’, in un certo senso non mi importa cosa Kanye ha da dire sulle cose, ma amo Kanye, la sua musica. Ma trovo l’antisemitismo particolarmente sgradevole. Quindi è molto deludente sentire queste osservazioni e questi ovvi e noiosi cliché riduttivi che sta effettivamente cavalcando. Comunque è una scelta personale se riesci ad andare oltre e ascoltare la musica di quella persona. Personalmente posso. Amo la musica di Kanye. Sento che ha fatto la migliore musica di chiunque negli ultimi anni, la musica più interessante, stimolante, audace”.

SHARON OSBOURNE VS BRUCE DICKINSON

Sharon Osbourne

Ancora insulti: stavolta i protagonisti sono Sharon Osbourne e Bruce Dickinson, che avevano litigato quindici anni fa quando le due band erano in tour insieme, ma a quanto pare la moglie e manager di Ozzy non riesce ancora a passarci sopra. dice infatti un in’intervista di questi giorni: “Bruce Dickinson è un fottuto coglione. Beh, no, non è un coglione perché un coglione è carino. È un fottuto stronzo. Perché la situazione è che era in un tour chiamato Ozzfest. E Ozzy Osbourne lo pagava ogni sera per esibirsi. Accettò il concerto. Sapeva cosa stava facendo. E ogni sera andava sul palco e diceva cose brutte su Ozzy. E la troupe e tutti in tutte le altre band dicevano, ‘Stai lasciando perdere con lui?’ E io dicevo tipo, ‘certo’. Ma l’ultimo concerto è stato appena fuori L.A. e ho pensato, ‘Tu figlio di puttana, adesso vedi’. Quindi avevo circa 20 persone tra il pubblico e molte di loro erano infermieri del Cedars Sinai, perché avevo il cancro in quel momento. Ed erano tutti i miei infermieri della chemio. E sono venuti tutti giù, e l’hanno picchiato a sangue. E il fatto è che se vieni pagato per fare un concerto, ma non ti piace la persona, allora vattene a fanculo. Ma non resti, prendi i soldi, prendi tutto il bene che arriva alla tua band attraverso un festival, facendo 24 concerti e ancora insultando la persona che ti paga. È tipo, ‘No, questo ti rende uno stronzo del cazzo’. E lo è. E non si è mai scusato, non è mai andato nemmeno a salutare Ozzy. Il fatto è che è così geloso. E lo è sempre stato di Ozzy. E questo è il suo problema”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima