Rumore Week: dalla cancellazione di Rock N Roll Nigger di Patti Smith fino a Kanye West simpatizzante di Hitler

Date:

KanyeWest 247526

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 24 al 30 ottobre 2022

LA “CANCELLAZIONE” DI PATTI SMITH

613NvBsrG4L. AC SL1500

Un nuovo episodio farà arrabbiare i nemici della “cancel culture”: la canzone di Patti Smith Rock N Roll Nigger è stata rimossa dai servizi di streaming, anche se non ci sono stati comunicati ufficiali su quando e perché sia stata rimossa, né dichiarazioni dell’artista. Il brano è incluso nell’album Easter del 1978, nelle cui note di copertina Smith scrive: “La parola (arte) deve essere ridefinita – tutti i mutanti e i nuovi bambini nati senza sopracciglia e tonsille… Ogni uomo che si estende oltre la forma classica è un nigger”.

I FAN DEI KING CRIMSON VS ROBERT FRIPP

Robert Fripp Toyah Sunday Lunch@2000x1500 1

In una nuova intervista Robert Fripp ha detto che molti fan dei King Crimson non hanno apprezzato, anzi sono stati “turbati” dai suoi video Sunday Lunch, in cui interpreta diversi brani degli artisti più disparati insieme alla moglie Toyah Willcox. “Perché dovrebbe fregarmene qualcosa?”, i commenti dei fan della band, che non hanno trovato divertenti i tentativi di Fripp e consorte di intrattenere e alleggerire il periodo della pandemia e dei lockdown. Il musicista ha però anche rivendicato di aver portato gioia a milioni di spettatori in un momento difficile.

KANYE WEST E HITLER

KanyeWest 247526

Un ex dipendente di Kanye West e altre fonti rimaste anonime hanno rivelato alla CNN che il rapper avrebbe un'”ossessione” per Adolf Hitler, al punto da voler intitolare il suo album del 2018 Ye come il leader nazista: “lodava Hitler dicendo quanto fosse incredibile che fosse in grado di accumulare così tanto potere e parlava di tutte le grandi cose che lui e il partito nazista avevano ottenuto per il popolo tedesco”. Inoltre West avrebbe parlato apertamente della lettura del Mein Kampf esprimendo “ammirazione” per Hitler e i nazisti e per il loro uso della propaganda.

IL JOHNNY MARR AWARD

Screenshot 218

Il Johnny Marr Award è un nuovo premio creato per sostenere giovani musicisti a Salford: lanciato appunto in collaborazione con la Salford Foundation Trust, il premio sarà consegnato a un musicista di Salford di età inferiore ai 25 anni e consisterà in 1.000 sterline da utilizzare per strumenti musicali, apparecchiature di registrazione, o qualsiasi cosa che aiuti a progredire il vostro viaggio musicale”.

LE 100 CANNE DI SNOOP DOGG

Screenshot 219

La “rollatrice” di Snoop Dogg ha stimato di aver preparato, nel periodo in cui lavorava a tempo pieno per il rapper, circa mezzo milione di canne, 81 al giorno: “Faccio circa mezzo chilo al giorno, che significa fra 75 e 150 joint” ha detto al Kyle E Jackie O Show, aggiungendo che Snoop Dogg non va da nessuna parte senza una canna a disposizione.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo