Home Notizie Dalla rete Jarvis Cocker ha confermato la reunion dei Pulp nel 2023

Jarvis Cocker ha confermato la reunion dei Pulp nel 2023

0
(Pulp foto press)

Durante la presentazione del libro Good Pop, Mad Pop, Jarvis Cocker ha detto che i Pulp torneranno dal vivo il prossimo anno

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il breve video uscito nei giorni scorsi sul profilo Instagram di Jarvis Cocker aveva già fatto presagire qualcosa in merito ai Pulp. 15 secondi in cui appariva la scritta “What exactly do you do for an encore?” testo estratto dal brano This Is Hardcore dell’omonimo album del 1998 che nel 2023 toccherà quota 25 anni.

Durante la presentazione del suo libro Good Pop, Bad Pop all’evento del “Guardian”, il 25 luglio, lo stesso Jarvis ha voluto specificare e togliere ogni dubbio: “Quel post era deliberatamente criptico. È un testo di This Is Hardcore… Il prossimo anno i Pulp hanno intenzione di fare alcuni concerti”. Sul profilo Twitter Acrylic Afternoons c’è il thread di tutta (o quasi) la discussione della serata.

Ovviamente non si sa né data, né luogo e nemmeno quanti saranno i concerti celebrativi di This Is Hardcore…, ma sta di fatto che li rivedremo. La band di Sheffield aveva annunciato l’ultima reunion nel 2010 e aveva poi portato in tour la formazione del celebre album Different Class; fra i vari live, ce ne sono tre clamorosi: uno a Glastonbury e gli altri due a Reading & Leeds. Jarvis nel frattempo non è stato affatto con le mani in mano fra pubblicazioni letterarie come un pamphlet sulla Brexit nel 2018 e il più recente Good Pop, Bad Pop. Nel 2017 è uscito il suo terzo album solista Room 29 e nel 2021 il quarto Les Chansons D’Ennui, ispirato al nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch mentre nel 2020 anno aveva pubblicato il disco del nuovo progetto Jarv Is… dal titolo Beyond the Pale.

Exit mobile version