Home Notizie Brevi Jarvis Cocker, in arrivo il memoir Good Pop, Bad Pop

Jarvis Cocker, in arrivo il memoir Good Pop, Bad Pop

0

Good Pop Bad Pop, il primo memoir di Jarvis Cocker, sarà pubblicato in Inghilterra a maggio 2022

Dopo che l’uscita di This Book Is A Song, annunciata inizialmente per ottobre 2020, è stata rimandata o forse annullata, Jarvis Cocker ha annunciato la pubblicazione del suo primo memoir, Good Pop, Bad Pop, in uscita in UK a maggio 2022 per Vintage Publishing.

“E se le cose che teniamo nascoste dicessero di noi più di quelle che mostriamo?”, si legge nella sinossi, “Tutti abbiamo una raccolta random di cose che ci hanno resi quello che siamo – foto, biglietti, vestiti, souvenirs, stipati in una scatola, conservati inn una valigia, accumulati in un cassetto. Quando Jarvis Cocker inizia a riordinare il suo loft, trova un mucchio di oggetti che cataligano la sua storia e gli pongono alcune domande difficili: Chi pensi di essere? I vestiti sono importanti? Perché ci sono così tante paia di occhiali rotti qui? Da una camicia di policotone Gold Star a un pacchetto di Wrigley’s Extra, dai suoi tentativi adolescenziali di scrivere canzoni al Sexy Laughs Fantastic Dirty Joke Book, questa è la dura prova della vita unica di Jarvis, i Pulp, la cultura pop del XX secolo, i bei tempi e gli errori che preferirebbe dimenticare. E questi detriti di una vita rivelano il suo processo creativo: scrittura e musica, performance e ambizione, stile e arte scenica. Non è la storia di una vita. è la storia di un loft”.

Se volete recuperare un suo libro, nel 2018 ha pubblicato un pamphlet sulla Brexit. Il mese scorso Cocker ha pubblicato l’album Les Chansons D’Ennui, ispirato al nuovo film di Wes Anderson The French Dispatch mentre lo scorso anno aveva pubblicato il disco del progetto Jarv Is…



Exit mobile version