Home Notizie Dalla rete È morto Marco Trinchillo, fotografo e batterista degli Amycanbe

È morto Marco Trinchillo, fotografo e batterista degli Amycanbe

0

All’età di 41 anni ci lascia Marco Trinchillo, fotografo, batterista e polistrumentista della band Amycanbe

La notizia della scomparsa di Marco Trinchillo, batterista della band indie pop Amycanbe ma anche stimato fotografo, è arrivata tramite il 12 novembre tramite l’agenzia Parallelozero con la quale collaborava che lo ha annunciato sul profilo Facebook:

Si è spento improvvisamente nel sonno all’età di 41 anni il fotografo Marco Trinchillo, che la nostra agenzia ha avuto l’onore di rappresentare. Parallelozero si stringe nello sconcerto e nel lutto ai familiari. Marco era un professionista la cui sensibilità, l’umiltà, l’entusiasmo e la tenacia ci hanno resi orgogliosi di lavorare con lui e ci avevano fatto immaginare un lungo percorso di crescita insieme, che purtroppo è stato interrotto nel modo più doloroso.È consuetudine augurare a un fotografo “buona luce”. Ci consola sapere che, là dove Marco è andato, la luce è sempre splendida.

Come specificato, Marco, che aveva 41 anni, è morto nel sonno. Oltre alla fotografia – qui potete guardare alcuni suoi progetti – nel 2002 nella sua cittadina natale, Cervia, in provincia di Ravenna, aveva fondato gli Amycambe insieme all’amico Mattia, ma solo nel 2005 quando il progetto sarà diventato una band a tutti gli effetti uscirà il primo lavoro, l’EP Yellow Suit e l’anno successivo il primo album Being A Grown-Up Sure Is Complicated. Dopo svariati EP e tre album, l’ultimo lavoro era stato pubblicato nell’aprile 2021: una raccolta dei loro brani migliori dal titolo Songs We Need: The Best Of Amycanbe.

Le nostre condoglianze più sentite vanno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene.

Exit mobile version