Nick Cave in versione cartone animato nella serie Before They Where Gods

Date:

Un Nick Cave quattordicenne è protagonista insieme allo svedese Thåström della serie animata Before They Were Gods

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Un Nick Cave in versione cartoon è protagonista, insieme all’artista svedese Thåström, della serie TV Before They Were Gods. Nella serie, creata da Måns Mårlind, i due vengono rappresentati come quattordicenni che diventano amici nonostante personalità opposte: Thåström un “rigido esistenzialista”, Cave un “agnostico dionisiaco in difficoltà”. “Mentre dormivo”, spiega il regista, “ho visto due dei miei idoli musicali di quando ero adolescente che bevevano birra discutendo di amore e del senso della vita. Mi sono svegliato scrivendo e da allora ho cercato di mettermi in contatto”. “Anche se non sono mai stato in Svezia nel 1971”, dice Cave, “e non ho mai incontrato Thåström, sono ovviamente curioso di scoprire cosa non abbiamo mai fatto”.

Ovviamente non è la prima volta che Nick Cave è protagonista di qualcosa di diverso da film e documentari, qualche anno fa vi era stata la sua trasposizione in una graphic novel dal titolo Mercy On Me di Reinhard Kleist, ispirata alla vita e all’opera del cantante e musicista australiano, che aveva collaborato attivamente alla realizzazione. Era stato pubblicato in Italia da Bao Publishing.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo