È morto Andrew Fletcher, il tastierista e cofondatore dei Depeche Mode

Date:

Membro storico e cofondatore dei Depeche Mode: è morto a 60 anni “Andy” Andrew Fletcher

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Arriva una notizia tristissima direttamente dal profilo Facebook ufficiale dei Depeche Mode: è morto all’età di 60 anni Andrew Fletcher detto “Fletch”. Lo comunica la band inglese e non sono state rese note le cause della morte. “Siamo sconvolti e travolti dalla tristezza per la prematura morte del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy “Fletch” Fletcher. Era una persona dal cuore d’oro e sempre pronto ad aiutare quando c’era bisogno […]. I nostri cuori sono con la famiglia e chiediamo di mantenere il rispetto della loro privacy in questo momento difficile”.

L’artista è stato cofondatore nel 1980 del gruppo synth pop Depeche Mode insieme a Dave Gahan, Martin Gore e Vince Clarke, quest’ultimo però ha fatto parte del gruppo solo per un anno. Nel 2020 insieme ai DM era entrato nella Rock’n’Roll Hall Of Fame.
In carriera è stato anche produttore delle Client che sono state pubblicate per la sua etichetta fondata agli inizi degli anni ’90, la Toast Hawaii (affiliata alla Mute Records) che prende il nome del suo toast preferito, nonché titolo di un fantomatico album contenente cover che venne registrato solo su una cassetta. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album