Home Notizie Brevi Guarda in anteprima l’esibizione dei Mòn con l’orchestra all’Auditorium Parco della Musica...

Guarda in anteprima l’esibizione dei Mòn con l’orchestra all’Auditorium Parco della Musica di Roma

0
1804

La band romana nel dicembre 2021 si è esibita con un’orchestra di fiati e archi per risuonare il loro album Guadalupe

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dal 2017, anno dell’esordio Zama, i Mòn hanno intrapreso un viaggio onirico fra pulsazioni internazionali che incrociano electro folk, indie pop e rintocchi ambient. L’ultimo disco Guadalupe (via Urtovox) ha indirizzato il suono della band verso un approccio più europeo con ancora più maturità. Influenze che provano una ricerca sonora totale e che arriva fino a sprazzi caraibici. La costante che guida la band è l’armonia: a tratti malinconica, a tratti sognante, a tratti esotica. Il sogno di suonare Guadalupe con una sezione d’archi e una di fiati si è realizzato l’11 Dicembre nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Questo frammento è ciò che rimane dell’emozione di quella sera.

I Mòn sono Rocco Zilli (voce, synth), Carlotta Deiana (voce), Michele Mariola (chitarra), Stefano Veloci (basso)e Dimitri Nicastri (batteria) 
Arrangiamenti e direzione a cura di Margherita Flore e Giorgio Balestra. Sezione archi: Flavia Morra (violino), Silvia Ruffini (violino), Agnese Martellucci (viola), Ludovica Centracchio (violoncello); sezione fiati: Ludovico Franco (tromba), Andrea Fusacchia (Sax Tenore/Soprano), Enzo Barozzi (trombone) Federico D’Angelo (tuba/clarinetto basso/sax baritono); fonici: Simone Salvucci (sala), Luca Gaudenzi (palco); filmakers: Daniele Martinis, Lorenzo Casadio Vannucci e Agnese Zingaretti.

Qua sotto potete guardare il video in anteprima: