Home Notizie Brevi Ascolta in anteprima il disco degli Earthset, Bound

Ascolta in anteprima il disco degli Earthset, Bound

0

La band bolognese Earthset ci fa ascoltare in anteprima il nuovo album, Bound

Gli Earthset sono un quartetto alternative rock bolognese insieme dal 2012. Nel 2015 esce il concept album In a State of Altered Unconsciousness e l’EP POPISM del 2017. Successivamente arriva nel 2018 la sonorizzazione del film muto L’Uomo Meccanico, pellicola italo-francese del 1921 restaurata dalla Cineteca di Bologna che sfocerà in un album contenente la soundtrack, registrato dal vivo e pubblicata da Dischi Bervisti e Koe Records. Nel febbraio 2021, invece, realizzano Retour au Ciné, il film del cine-concerto de L’Uomo Meccanico.

La copertina del nuovo disco degli Earthset

Nella seconda metà del 2021 viene completato il progetto del nuovo disco, Bound. Registrato con i quattro nello stesso ambiente, dal vivo ed in un’unica sessione, il lavoro affronta il tema delle relazioni come fondamento dell’esistenza ed uscirà l’8 marzo 2022 per Dischi Bervisti. Il tema centrale è legato alle relazioni umane e non, la base su cui poggia l’esistenza che è la chiave di lettura dell’intero progetto e della scelta di registrare il disco dal vivo, in un’unica sessione. Ogni canzone è collegata alla precedente ed alla successiva, ogni brano ha il proprio video che, unitamente agli altri, andrà a comporre un’unica narrazione audiovisiva. Sul tema disco il gruppo lo racconta così:

Il concetto di relazione in questi anni si è arricchito di significati diversi. Nel mondo iperconnesso in cui viviamo, la relazione sembra essere la base su cui quotidianamente tariamo le nostre vite. Relazioni lavorative, sociali, affettive, il numero di followers che stabilisce il buono stato di salute (o il pessimo) dei nostri legami. Followers, seguaci, come se le nostre vite fossero sette con noi a capo, moderni santoni di un quotidiano qualsiasi

Qua sotto potete ascoltare in anteprima il nuovo album, Bound:

Exit mobile version