La morte di Betty Davis e i ricordi di Lenny Kravitz, Sister Sledge e altri

Date:

L’icona della musica funk Betty Davis è morta all’età di 77 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

L’icona della musica funk Betty Davis è morta all’età di 77 anni, secondo quanto comunicato da Amie Downs, responsabile delle comunicazioni della casa di Davis nella contea di Allegheny, per cause naturali.

Betty Mabry, questo il vero nome, nasce nel 1945 a Pittsburgh e inizia la carriera musicale dopo il trasferimento a New York all’età di 16 anni. Dopo la pubblicazione di singoli come The Cellar e Get Ready for Betty, nel 1967 incontra Miles Davis, che sposa nel 1968, matrimonio che durerà solo un anno. Nel 1973 pubblica il primo album per Just Sunshine Records, seguito da They Say I’m Different nel 1974 e Nasty Gal nel 1975, prima di abbandonare il mondo della musica per i successivi 40 anni. La sua “sparizione” non l’ha comunque fatta dimenticare: artisti come Prince, Erykah Badu, Janelle Monáe e Jamila Woods l’hanno citata come un’influenza fondamentale. Nel 2009 Light in the Attic ha pubblicato l’album inedito del 1976 Is It Love or Desire, e nel 2017 è uscito il documentario Betty: They Say I’m Different.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli