Rumore Week: dalle denunce contro Josh Homme e Afrika Bambaataa alla Stratocaster di Lego

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 6 al 12 settembre 2021

LA CAUSA CONTRO JOSH HOMME

Brutta storia quella di Josh Homme, denunciato per violenza domestica dalla ex moglie Brody Dalle, che ha chiesto un’ordinanza restrittiva per i figli Orrin e Wolf, rispettivamente 10 e 5 anni: secondo quanto dichiarato dalla ex e, pare, confermato dai bambini, Homme avrebbe perpetrato comportamenti fisicamente e psicologicamente violenti, picchiandoli, minacciandoli e portandoli con lui in macchina quando era ubriaco. Due giudici hanno però respinto la richiesta dell’ordine restrittivo.

AFRIKA BAMBAATAA DENUNCIATO PER ABUSO SU MINORI

Afrika Bambaataa è accusato di aver abusato sessualmente un ragazzo di 12 anni fra il 1991 e il 1995. La causa è stata depositata presso la Corte Suprema dello Stato di New York il 4 agosto, come parte del Child Victims Act del 2019, che ha aperto temporaneamente una finestra per gli adulti per citare in giudizio gli abusi sessuali subiti, anche nei casi in cui si fosse andati in prescrizione. Il denunciante sostiene di essere stato ripetutamente abusato nel complesso di case popolari Bronx River Houses, dove vivevano entrambi. Secondo la causa, Bambaataa “ha iniziato a toccarlo in modo inappropriato nelle zone intime mentre il ragazzo era nel suo appartamento. Alla fine l’ha incoraggiato a guardare video pornografici, il che ha portato alla mutua masturbazione… e alla sodomia”. Infine, l’avrebbe portato ad altri adulti e guardato mentre veniva costretto ad avere rapporti sessuali.

LINDSEY BUCKINGHAM PARAGONA STEVIE NICKS A TRUMP

In una nuova intervista a Rolling Stone, Lindsey Buckingham ha detto di essere ancora piuttosto arrabbiato per il suo licenziamento dai Fleetwood Mac, tanto da affermare che Stevie Nicks fosse “un po’ come Trump”, cosa venuta fuori secondo lui in occasione del tour per il cinquantesimo anniversario: “Penso che volesse modellare la band a sua immagine, una cosa più morbida, e se guardi all’ultimo tour, penso che sia vero. Penso che altri membri della band sentissero di non avere abbastanza potere, individualmente, qualunque fosse la ragione, per difendere ciò che era giusto. E così, è diventato un po’ come Trump e i repubblicani”.

IL TERREMOTO METALLICA

Quando lo scorso venerdì la squadra di football Virginia Tech è scesa in campo sulle note di Enter Sandman dei Metallica, i 65000 tifosi presenti si sono entusiasmati al punto da causare letteralmente un terremoto: il sismografo locale ha infatti registrato un picco nel momento esatto in cui la squadra è scesa in campo. Quando si dice la potenza del rock.

LEGO X FENDER

La Lego ha lanciato un nuovo set che farà felici gli appassionati di costruzioni e di musica: è quello per costruire la riproduzione di una Fender Stratocaster, amplificatore compreso. Il set, formato da 1074 pezzi, è stato ideato da Tomáš  Letenay, il vincitore del concorso Ideas. “Suonavo la chitarra elettrica da adolescente”, racconta, “e ho sempre sognato di possedere una Fender Stratocaster, ma non potevo permettermela. Il concorso LEGO Ideas mi ha dato la possibilità di crearlo con i mattoncini LEGO. La Stratocaster è stata la mia porta verso la musica e adoro vedere il mio design LEGO. Spero che altri fan della chitarra traggano tanta gioia dal costruirlo quanto me”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima