Home Notizie Ascolta A Beginner’s Mind è l’album collaborativo di Sufjan Stevens e Angelo De...

A Beginner’s Mind è l’album collaborativo di Sufjan Stevens e Angelo De Augustine. Ascolta i primi due estratti Reach Out e Olympus

0

Reach Out e Olympus sono i primi due brani estratti dall’album di Sufjan Stevens e Angelo De Augustine in uscita a settembre

Reach Out e Olympus sono i primi due brani estratti dalla collaborazione di Sufjan Stevens e Angelo De Augustine A Beginner’s Mind, in uscita il 24 Settembre per Asthmatic Kitty Records. L’idea dell’album è nata durante il ritiro di un mese che i due musicisti e altri amici e artisti della Asthmatic Kitty hanno fatto in una casa di campagna nello stato di New York. Ogni sera il gruppo di amici guardava un film e i 14 brani, scritti in “tandem” dal duo, testi e musica, spesso ultimando versi e arrangiamenti composti dall’altro, sono basati sulle pellicole viste e analizzate in quei giorni. I film sono stati solo la scintilla che ha spinto Sufjan e Angelo a comporre musica insieme, un pretesto per parlare di altro e affrontare un nuovo processo creativo, con l’obiettivo di non giudicare e osservare il mondo con gli occhi di un bambino. La copertina è stata realizzata dall’artista ghanese Daniel Anum Jasper, ispirato dalle grafiche del “mobile cinema” degli anni ’80 in cui venivano creati nuovi coloratissimi poster per i grandi film hollywoodiani che arrivavano in Africa.

Questa è la tracklist:

01. Reach Out
02. Lady Macbeth In Chains
03. Back To Oz
04. The Pillar Of Souls
05. You Give Death A Bad Name
06. Beginner’s Mind
07. Olympus
08. Murder And Crime
09. (This Is) The Thing
10. It’s Your Own Body And Mind
11. Lost In The World
12. Fictional California
13. Cimmerian Shade
14. Lacrimae

Sufjan Steven è reduce da un 2020, malgrado tutto, molto movimentato, ha pubblicato un nuovo album dal titolo The Ascension e nel 2021 ha annunciato cinque volumi – MeditationsLamentationsRevelationsCelebrations e Incantations – che si riferiscono ciascuno a uno stadio del lutto, dedicato al padre scomparso nel 2020.

Qui sotto potete sentire i due nuovi singoli e vedere il video di Reach Out, girato da Sufjan e Angelo con una videocamera VHS dai loro appartamenti a New York e in California, in cui compaiono i loro cani Joku e Charlie:

Exit mobile version