Home Notizie Ascolta Ascolta in anteprima l’EP dei Ku.dA, Two Pathetic Souls

Ascolta in anteprima l’EP dei Ku.dA, Two Pathetic Souls

0

Ku.dA sono un duo attivo da circa otto anni: il loro obiettivo è fondere psichedelia ed elettronica con frammenti di world music, il tutto adeguatamente traslato da una forte componente di sperimentazione. Dopo il primo disco Kudalesimo (2017), svariati concerti su palchi importanti, sono giunti al nuovo album Two Pathetic Souls. Nel febbraio 2019 veniva anticipato dal singolo Toshta, primo di 5 brani che hanno accompagnato l’uscita del nuovo lavoro discografico della band in uscita per Ma.Ra.Cash. Records, ma che su Rumore possiamo già ascoltare in anteprima. Qua sotto, il duo ci racconta com’è nato il disco:

Two Pathetic Souls è uno specchio crudelmente sincero che riflette una parte di noi stessi tenuta nell’oscurità; è un vaso di Pandora, ma anche uno scrigno di desideri repressi e frustrazioni. Abbiamo scelto il termine ‘patetiche’ non solo nell’accezione più popolare, ma anche nel suo significato più antico: si riferisce a ‘episodi soffusi di malinconia e a comportamenti pieni di sentimentalismo, a un dolore inconsolabile’.

I testi compongono una raccolta di storie di relazioni assurde, quelle che hanno effetti collaterali e che diventano disfunzionali: amori aggressivi, prostituzione e comportamenti devianti. In tutto ciò non c’è una morale, volevamo descrivere degli spaccati di vita nudi e crudi, focalizzandoci sulla perdita di controllo dell’essere umano

Qua sotto, potete ascoltarlo in anteprima:

Exit mobile version