• 110
    Shares

(credit: Heather Bickford)

C’è aria di novità in casa A Place To Bury Strangers: Sandra Fedowitz (batteria) e John Fedowitz (basso) sono i due nuovi membri ma in arrivo c’è un EP e un tour

Gli A Place To Bury Strangers sono sempre stato un corpo in evoluzione, sia sonora che a livello di componenti; tutto ruota attorno al genio distorto di Oliver Ackerman che dal 2003 porta avanti il magma sonico un po’ shoegaze, un po’ noise, un po’ psichedelico e un po’ post punk – ma potremmo andare avanti. Come dicevamo c’è un cambio di formazione, escono Dion Lunadon (voce, chitarra, basso, batteria dal 2011 al 2020) e Lia Simone Braswell (batteria dal 2018 al 2020) ed entrano la coppia (anche nella vita) Sandra Fedowitz (batteria) e John Fedowitz (basso) che assieme formano il duo noise dark gaze Ceremony East Coast.
Qua sotto il messaggio di Oliver sulla pagina del gruppo:

È ufficiale, Sandra e John Fedowitz di ceremony east coast sono i nuovi membri di A Place To Bury Strangers. Abbiamo iniziato a riunirci suonando e registrando lo scorso anno e si è trasformato in qualcosa di incredibile. Non vedo l’ora di condividere il nuovo materiale e condividere tutta l’aggressività e la distruzione represse che abbiamo in serbo per te.

Questa non è l’unica novità, c’è poi quella discografica che, dopo l’ultimo album Re-Pinned del 2018 per Dead Oceans e l’EP autorpodotto Ice Cream Sucks 7″, arriva un nuovo EP dal titolo Hologram e in uscita il 16 luglio 2021 per Dedstrange, l’etichetta fondata dallo stesso Oliver Ackermann con Mitchell O’ Sullivan e Steven Matrick. Il nuovo lavoro è anticipato dal singolo e video End Of The Night che potete guardare più in basso.

Tra le altre notizie c’è anche l’annuncio di un tour europeo nel 2022 che vede ben tre tappe italiane:

25/3/2022 – Bologna, Freakout Club
26/3/2022 – Rome, Largo
27/3/2022 – Milano, Legend Club


  • 110
    Shares