Madlib e Four Tet annunciano l’album collaborativo Sound Ancestors

Date:

Road Of The Lonely Ones è il primo brano estratto da Sound Ancestors, l’album di Madlib e Four Tet in uscita a gennaio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

“Qualche mese fa ho completato il lavoro su un album con il mio amico Madlib a cui abbiamo collaborato negli ultimi anni”: a dare l’annuncio sui social è stato Four Tet, anticipando l’uscita dell’album Sound Ancestors, che sarà pubblicato a gennaio dalla label di Madlib, Invazion. “Lui fa sempre un sacco di musica in ogni tipo di stile”, continua Hebden, “e stavo ascoltando alcuni dei suoi nuovi beat e studio session quando ho avuto l’idea che sarebbe stato grandioso sentire alcune di queste idee trasformate in un album solista di Madlib. Non diventate beat per vocalist ma ma arrangiato in tracce che potevano confluire tutte insieme in un album progettato per essere ascoltato dall’inizio alla fine. Un giorno ho presentato questo concept mentre uscivamo a mangiare del buon cibo e abbiamo deciso di lavorarci insieme, con lui che mi mandava tracce, loop, idee ed esperimenti che avrei arrangiato, modificato, manipolato e combinato. Mi ha inviato centinaia di brani in un paio d’anni e durante quel periodo ho messo insieme questo album con tutte le parti che si adattavano alla mia visione. Eothan Alapatt ha lavorato con noi all’intero progetto dandoci guida e consigli e ha preparato l’album per la pubblicazione. ha fatto incidere il vinile a Bernie Grundman e tutto è il produzione e presto sarà pronto”.

Qui sotto potete sentire il singolo Road Of The Lonely Ones:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo