È morto Pierre Kezdy dei Naked Raygun

Date:

Pierre Kezdy, bassista della storica band punk di Chicago Naked Raygun, è scomparso all’età di 58 anni a causa di un cancro. Poche settimane fa era stata lanciata una raccolta fondi proprio per aiutare il musicista con le spese per le cure.

Kezdy aveva iniziato la sua carriera musicale con i concittadini Strike Under, prima di unirsi nel 1985 ai Naked Raygun – noti anche per essere stati il primo gruppo visto live da Dave Grohl, di cui in seguito aprirono alcuni concerti – con i quali incise gli album All Rise (1986), Jettison (1988), Understand (1989) e Raygun… Naked Raygun (1990). Fra lo scioglimento del 1992 e la reunion del 2000, il bassista ha suonato con i Pegboy.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo