Rumore Week: dai colloqui con Dio di Kanye West al bobblehead dei Descendents

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 31 agosto al 6 settembre 2020

IL BOBBLEHEAD DI MILO

Prossimo gadget da avere: l’iconica mascotte dalle sembianze di Milo Aukerman apparso per la prima volta sulla copertina dell’album d’esordio dei Descendents Milo Goes To College (1982) diventa un pupazzo bobblehead. Ce ne sono solo 1000, quindi affrettatevi.

L’ASCIA DI SILENTO

Il rapper Silento è stato accusato di aggressione dopo aver presumibilmente attaccato due sconosciuti con una piccola ascia. Secondo l’ufficio del procuratore distrettuale, il 22enne stava cercando la sua ragazza quando è entrato in una casa con la serratura aperta e ha lanciato un’accetta contro due persone prima che una di loro riuscisse a disarmarlo.

PETE DOHERTY DI NUOVO SENZA PATENTE

A Pete Doherty è stata ritirata (di nuovo) la licenza di guida, dopo che la polizia l’ha fermato lo scorso anno in sella a uno scooter elettrico mentre cercava uno dei suoi cani. Gli agenti stavano rispondendo a una chiamata quando hanno visto Doherty guidare lo scooter a casa dopo aver salvato con successo uno dei suoi husky. Il cantante dei Libertines, a cui era già stata ritirata la patente dopo aver perso più di 12 punti sulla patente, ha detto di non essere consapevole che guidare lo scooter elettrico contravvenisse ai termini del suo divieto. “Non era molto chiaro quali fossero le regole”, ha detto l’avvocato del cantante, “Il suo cane era scappato ed è andato a cercarlo e stava tornando a casa quando è stato fermato dalla polizia. Non era in segno di sfida. Il caso ha alcuni fattori insoliti”.

JOHN CAGE CAMBIA ACCORDO

Di solito un cambio di accordo non è una notizia, ma lo diventa quando si parla di John Cage: centinaia di fan hanno assistito all’epocale cambio di accordo dell’organo che suona la composizione di John Cage ORGAN/ASLSP (As Slow As Possible), iniziata a settembre 2001 alla chiesa St. Burchardi di Halberstadt, in Germania, scritta per durare 639 anni. Il prossimo cambio di accordo è previsto per il 5 febbraio 2022.

DIO HA DETTO A KANYE WEST DI INTERROMPERE TAYLOR SWIFT

Durante l’ultima puntata del podcast di Nick Cannon, Cannon Class, Kanye West è tornato a parlare del noto episodio dei VMA del 2009, quando irruppe sul palco interrompendo il discorso di Taylor Swift, con una spiegazione degna di lui: “In questo momento Dio mi sta parlando, quindi vuole che lo dica ora: Se Dio non avesse voluto che corressi sul palco e dicessi: ‘Beyoncé aveva il miglior video’, non mi avrebbe fatto sedere in prima fila. Sarei stato seduto dietro. Non sarebbe stato il primo premio. E [Lui] non avrebbe reso un’idea così ridicola perché non avevo mai sentito parlare di questa persona prima di quella notte. E Single Ladies è tipo uno dei migliori video di tutti i tempi…”

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima