10×7: dieci video per sette giorni: Weyes Blood, Protomartyr, Freddie Gibs, Colombre e molti altri

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 25 al 31 maggio 2020

ProtomartyrMichigan Hammers

“Questo video riprende una leggenda del folklore del Michigan che descrive le tematiche senza tempo del potere, dell’avidità, della morte e della rinascita e del conflitto tra bene e male. Non potevamo fare un vero e proprio video a causa del miasma. Quindi perchè non farne uno con gli strumenti che avevamo a disposizione? ‘Michigan Hammers’ parla proprio di questo – costruire con le macerie. Probabilmente parla di muli, comitati, troppi parcheggi, cameratismo, l’happy hour ideale, il fallimento e prendere ciò che danno perchè lavoriamo per vivere, fino a che non scendiamo in strada. O qualcosa del genere”.

Weyes BloodWild Time

“Il video è stato girato in 16 mm prima della pandemia”, spiega Natalie Mering, “e montato durante l’isolamento. Mi è sembrato il momento giusto per far uscire questo video, visto che siamo tutti giù a causa di questa situazione”. writes that the video was “shot on 16mm pre-Pandemic, then edited together during isolation.”

Rosalìa & Travis ScottTKN

“Travis è un artista che ammiro fin dagli inizi della sua carriera”, dice Rosalìa, “e non riesco a pensare a un artista migliore per questa canzone. Sento che è il momento giusto per pubblicarla, dopo molti mesi in casa, a perderci la libertà di stare con le persone che amiamo. Spero che TKN vi dia energia, vi faccia ballare, e vi dia la forza per superare i momenti difficili”.

Freddie Gibbs & The Alchemist1985 

Freddie Gibbs e the Alchemist si sono uniti per l’album collaborativo Alfredo, che vede anche i featuring di Rick Ross, Tyler, The Creator, Conway e Benny The Butcher. 1985 è la traccia di apertura, e il singolo esce accompagnato da un video diretto da Nick Walker.

ColombreTerrore

“A volte le cose nascono per caso o semplicemente perché devono succedere. Due settimane fa Daniele Zen che non conoscevo, mi manda dei frame da un cortometraggio di animazione che aveva fatto durante la quarantena per la scuola di cinema che frequenta. È la storia di un bruco in uno skate park tra mille difficoltà e una sorpresa finale… Daniele era arrivato alla scena della rampa quando gli parte in cuffia Terrore. Accade la magia!Com’è finita, ormai, è scontato intuirlo. Questo è il frutto del suo lavoro, della sua intuizione e di questo bellissimo incontro-scambio tra due sconosciuti”.

Flatbush ZOMBiESiamlegend

A un anno dalla collaborazione con Tech N9ne e a due dall’ultimo album Vacation In Hell, il trio di Brooklyn torna con l’EP now, more than ever, anticipato dal singolo e video iamlegend.

Juice WRLDTell Me U Luv Me ft. Trippie Redd

Nuova uscita postuma per il rapper di Chicago scomparso a 21 anni per un’overdose: Tell Me U Luv Me è descritto come una canzone d’amore e allo stesso tempo una richiesta di aiuto, ed esce insieme al video animato diretto da Cole Bennett. 

RMRI’m Not Over You

Il misterioso cantante mascherato che ha iniziato a far parlare di sé qualche mese fa con Rascal, è pronto al debutto con l’EP Drug Dealing Is A Lost Art, in uscita il 5 giugno. Ad anticiparlo, il nuovo brano I’m Not Over You, prodotto da Timbaland in collaborazione con Andre Brissett (Eminem, Anderson .Paak).

Club IntlCrush

Johnny Jewel dei Chromatics produce il debutto del progetto Club Intl del musicista newyorkese John Eatherly, già con Be Your Own Pet e Public Access TV, con Madeline Follin e Maxwell Kamins. Oltre alle doti di produttore, Jewel sfodera ambizioni da regista, dirigendo il video del singolo Crush.

Bad MovesCape Henlopen

Il secondo album della band di Washington, Untenable, uscirà quest’estate. Ad anticiparlo, dopo Party With The Kids Who Want To Party With You e End Of Time, arriva il terzo singolo Cape Henlopen, un brano sulla “ricerca di un momento di trascendenza su una spiaggia del Delaware. Il video è stato girato dal regista Christopher Good durante la quarantena. 

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo