• 27
    Shares

Un album che esplora e sovverte il concetto di mascolinità e i ruoli tradizionali, e introduce influenze musicali americane: è Set My Heart On Fire Immediately, il nuovo lavoro in studio di Mike Hadreas aka Perfume Genius, in uscita il 15 maggio per Matador. “Volevo sentirmi più aperto, più libero e spiritualmente selvaggio”, spiega l’artista statunitense, “e in questo momento mi trovo in una situazione dove quei sentimenti sono molto vicini – ma rasentano l’instabilità. Ho scritto questi brani per essere più paziente, più equilibrato – per trasformare tutti questi filamenti caotici che girano intorno a me, in qualcosa di caloroso, premuroso e rassicurante”.

Il senso di comunione e fisicità è nato in parte, dice, da The Sun Still Burns Here, lo spettacolo realizzato in collaborazione con la coreografa Kate Wallich: “Stavo lavorando con loro da un anno e mezzo. Le prove erano numerose, così come le esibizioni, le relazioni e l’energia, e tutto ciò mi faceva sentire connesso con il mio corpo. Mi sentivo connesso a tutti i loro corpi”.

Il primo singolo Describe, “è nata come una ballata veramente cupa. Era molto minimale e lenta. E dopo si è trasformata in questa canzone bestiale. Iniziai a scriverla mentre mi trovavo in questo posto oscuro, non mi ricordavo neanche più cosa fosse la bontà o cosa fossero le sensazioni. E così, l’idea era che qualcuno te le descrivesse, perché te lo sei dimenticato o non riesci a capire”. Il video, che potete vedere qui sotto, è diretto da Hadreas e immagina “una fine del mondo in cui non ci sono confini, non ci sono limiti, non ci sono regole, o almeno le regole sono completamente nuove per quanto riguarda l’interagire tra le persone e lo spazio intorno a te”.


  • 27
    Shares