Perfume Genius, il nuovo album. Guarda il video di Describe

Date:

Un album che esplora e sovverte il concetto di mascolinità e i ruoli tradizionali, e introduce influenze musicali americane: è Set My Heart On Fire Immediately, il nuovo lavoro in studio di Mike Hadreas aka Perfume Genius, in uscita il 15 maggio per Matador. “Volevo sentirmi più aperto, più libero e spiritualmente selvaggio”, spiega l’artista statunitense, “e in questo momento mi trovo in una situazione dove quei sentimenti sono molto vicini – ma rasentano l’instabilità. Ho scritto questi brani per essere più paziente, più equilibrato – per trasformare tutti questi filamenti caotici che girano intorno a me, in qualcosa di caloroso, premuroso e rassicurante”.

Il senso di comunione e fisicità è nato in parte, dice, da The Sun Still Burns Here, lo spettacolo realizzato in collaborazione con la coreografa Kate Wallich: “Stavo lavorando con loro da un anno e mezzo. Le prove erano numerose, così come le esibizioni, le relazioni e l’energia, e tutto ciò mi faceva sentire connesso con il mio corpo. Mi sentivo connesso a tutti i loro corpi”.

Il primo singolo Describe, “è nata come una ballata veramente cupa. Era molto minimale e lenta. E dopo si è trasformata in questa canzone bestiale. Iniziai a scriverla mentre mi trovavo in questo posto oscuro, non mi ricordavo neanche più cosa fosse la bontà o cosa fossero le sensazioni. E così, l’idea era che qualcuno te le descrivesse, perché te lo sei dimenticato o non riesci a capire”. Il video, che potete vedere qui sotto, è diretto da Hadreas e immagina “una fine del mondo in cui non ci sono confini, non ci sono limiti, non ci sono regole, o almeno le regole sono completamente nuove per quanto riguarda l’interagire tra le persone e lo spazio intorno a te”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo