La mostra Stardust: Bowie by Sukita a Salerno

Date:

(credit: Masayoshi Sukita)

Le foto di David Bowie scattate per oltre 40 anni da Masayoshi Sukita, fra cui lo scatto di copertina dell’album Heroes, saranno in mostra a Salerno, a Palazzo Fruscione, dal 4 gennaio al 27 febbraio. L’esposizione, curata dalla Galleria ONO arte contemporanea di Bologna, conta circa 100 ritratti di Bowie, di cui alcuni in anteprima nazionale, che raccontano un sodalizio iniziato nel 1972, quando il fotografo arrivò a Londra per fotografare Marc Bolan e i T-Rex e decise di andare a un concerto di Bowie, che non conosceva, perché attirato dal manifesto, e proseguito fino alla sua morte, quattro anni fa. “Vedere David Bowie sul palco”, racconta Sukita, “mi ha aperto gli occhi sul suo genio creativo. In quella circostanza osservai Bowie esibirsi con Lou Reed ed era davvero potente… Bowie era diverso dalle altre rock star, aveva qualcosa di speciale che dovevo assolutamente catturare con la mia macchina fotografica”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo