Il viaggio elettronico della Squadra Omega, nel nuovo video in anteprima

Date:

Il collettivo psych-cosmico-occulto Squadra Omega, torna con un nuovo album dal titolo Antiterra, in uscita il primo dicembre per (Macina Dischi/Offset Records) in formato fisico, mentre dal 19 novembre potete già ascoltarlo su Bandcamp.

In questi 10 anni la band ha cambiato line up e affrontato ambiti sonori disparati: dal free jazz all’avanguardia, fino al kraut e ai ritmi etno-tribali. Un viaggio immenso che arriva a toccare una produzione completamente elettronica nel nuovo lavoro.

In Antiterra, OmegaMatt e OmegaG8 si uniscono al loro collaboratore di lunga data e amico VonTesla (precedentemente noto come Omega invisibile). Nella sua manifestazione attuale, l’universo Omega continua ad espandersi, assorbendo elementi del Quarto mondo, sentimenti hauntologici ambientali, musica cosmische, droni minimalisti e asimmetrie poliritmiche.

Qua sotto, potete guardare il video di part IV, in anteprima su Rumore.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli