10×7: dieci video per sette giorni (30/9 – 6/10)

Date:

Chromatics – You’re No Good

Per il loro ritorno a sorpresa dopo sette anni, con un album che non è quello che tutti aspettavano, i Chromatics si presentano con un video che contiene tutta la loro estetica e poetica. è diretto da Johnny Jewel e questo sì, è quello che ci aspettavamo.

Travis Scott – Highest In The Room

Forse coincidenza, forse premonizione, forse (s)fortunato tempismo, in ogni caso più di qualcuno ha notato una certa somiglianza fra la figura femminile che appare nel nuovo video di Travis Scott e la recentemente diventata ex moglie Kylie Jenner.

That Dog. – Just The Way

Cast importante per il video che segna il ritorno dopo ben 22 anni della band statunitense: protagonisti della grottesca clip di Just The Way, parodia di una sit-com d’antan sono infatti Jack Black e Maya Rudolph, vecchi amici del gruppo.

Tenebra – Scarlet Woman

La band bolognese ci tiene a sottolineare che “durante le riprese non è stato maltrattato, o saccheggiato, nessun film horror”. Quello del nuovo singolo tratto dall’album Gen Nero, diretto da Emilio Torreggiani, è “n video semplice prodotto sulla falsariga di quelli degli anni ‘90: playback, riprese esterne (girate intorno a Bologna), e i fantasmi che si aggirano nel deserto delle frequenze analogiche”.

Blue Hawaii – Still I Miss U

Terzo singolo, dopo All That Blue e All The Things, estratto dall’album in uscita del duo canadese composto da Raphaelle “Ra” Standell-Preston e Alex “Agor” Kerby, che per l’occasione si mettono anche dietro la macchina da presa.

Water From Your Eyes – Adeleine

“Il testo della canzone parla di chiedersi se hai perso un’occasione, se ne meriti o ne avrai un’altra, e della presenza/importanza di un’altra persona nella tua vita e del processo di gestione delle relazioni che finiscono. La difficoltà di tirare la leva e sapere che nessun altro potrà farmi lasciare indietro me stesso”.

Black Marble – Private Show

“L’idea è nata dal mio rapporto personale con un evento in Mississippi chiamato Neshoba County Fair”, spiega il regista Ben Joyner, “è la più grande fiera del campeggio della nazione, una baraccopoli abbandonata del sud che torna in vita per una settimana ogni anno alla fine di luglio. Un posto bellissimo e selvaggio che sembra quasi congelato nel tempo”.

Chris Farren – Love Theme From Born Hot

Per il video del terzo singolo tratto dal suo nuovo album solista, il musicista americano si fa dirigere dallo skateboarder professionista Kevin “Spanky” Long per mettersi nei panni di un cowboy.

Fauness – Soon There Will Be No Summer

“Volevamo catturare la particolare energia dei parchi e delle riserve naturali di Londra”, spiega Fauness a proposito del video, diretto da Aya Al-Shalchi,, “ambienti che sono allo stesso tempo tossici e brulicanti di natura: ratti, fiori, piccioni, uccelli acquatici”.

Clipping – Blood Of The Fang

Il video del nuovo singolo del trio è ispirato, spiega il regista, il visual artist Lars Jan, a una celebre foto del 1967 che ritraeva il leader dei Black Panther Huey P. Newton, ammanettato a una barella dopo essere stato ferito in uno scontro a fuoco con la polizia.

[td_smart_list_end]

Qua puoi guardare gli altri video usciti in questa settimana: A R T O e La Macchina di Von Neumman.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima