Kim Gordon era stata arrestata e portata nel carcere Disneyland per aver fumato erba

Date:

Kim Gordon come la Banda Bassotti? Così pare dal racconto della ex Sonic Youth, in procinto di pubblicare l’esordio solista (trovate la nostra intervista nel nuovo numero di ottobre), che durante la chiacchierata al Guardian ha ricordato il suo arresto a Disneyland negli anni 70 per essere stata beccata mentre fumava dell’erba sull’isola di Tom Sawyer: “ci hanno portato sottoterra. C’era Topolino con un walkie-talkie, la security del parco ci chiedeva cose come ‘tua madre sa che non porti il reggiseno?’. Io scrivevo un saggio nella mia testa su Disneyland e quanto è fascista. Questa cosa confermò i miei pensieri sul consumismo americano”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo