Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (26/8 – 1/9)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 26 agosto al 1 settembre 2019

L’INCIDENTE DI JANET WEISS

La sorella di Janet Weiss, ex batterista delle Sleater-Kinney, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese mediche della musicista, rimasta vittima nei giorni scorsi di un brutto incidente d’auto che le ha causato la frattura di una gamba e una clavicola, e in seguito al quale è stata costretta a cancellare le date con Quasi e Slang. “La più grande preoccupazione di Janet al momento”, scrive la sorella Julie, “è guarire completamente, ha bisogno di avere le cure più intense e di alta qualità per poter tornare a suonare la batteria. Questo è l’obiettivo finale, non importa quanto tempo ci vorrà”.

LE PETIZIONI DI FOO FIGHTERS E NOEL GALLAGHER

Dal palco del Reading Festival, i Foo Fighters lanciano una petizione per riunire gli Oasis, ma l’amore di Dave Grohl e compagni (in particolare del batterista Taylor Hawkins, che ha esposto una foto dei fratelli Gallagher sulla grancassa) evidentemente non è ricambiato, visto che la risposta che si sono beccati da Noel è stata: “Io vorrei far partire una petizione per far sciogliere i Foo Fighters”.

L’ARRESTO DI FRANCESCO ZAMPAGLIONE

Questa settimana la notizia di cronaca non ha come protagonista il solito rapper californiano, ma Francesco Zampaglione, fratello del più noto Federico e membro dei Tiromancino fino al 2015: il musicista, catturato dopo aver tentato una rapina in banca, a volto scoperto e con una pistola giocattolo. Particolare curioso, il cantautore aveva annunciato le sue intenzioni circa un anno fa in un post in cui scriveva: “Mi sembra giusto… ridotta la pena, a Carminati…tanto c’aveva solo una decina di omicidi, associazione mafiosa, distruzione di Roma ec, etc… io me so rotto i coini, da domani basta musica… parto con le rapine!!!”

JACK WHITE SUONA JAY-Z

Jack White è un fan di Jay-Z e non perde occasione per renderlo pubblico: l’ultima, il backstage del concerto dei Raconteurs a Nashville, trasmesso in streaming da Nugs, in cui si prepara a salire in scena suonando la sua versione di 99 Problems.

Jack backstage last night to Jay Z’s “99 Problems” from r/jackwhite

IL POSACENERE DI KEITH RICHARDS

Gli stravizi non sono più quelli di una volta anche per il mitologico Keith Richards, che l’ha fatta finita con droghe e alcool ma non riesce proprio a smettere di fumare. Anche se non rinuncia alle sigarette, però, ha trovato il modo di non dare fastidio al salutista Mick Jagger nel backstage: un posacenere a motore che assorbe il fumo.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima