Dopo 24 anni Janet Weiss lascia le Sleater-Kinney

Date:

“Dopo averci pensato intensamente, e con molta tristezza, ho deciso di lasciare le Sleater-Kinney“: lo scrive la ormai ex batterista Janet Weiss, che continua: “la band sta andando in una nuova direzione e per me è tempo di andare avanti. Non dimenticherò mai le vette che abbiamo raggiunto o i momenti magnifici che io, Corin e Carrie abbiamo condiviso. Eravamo una forza della natura. Ai carissimi fan – siete i fan più fichi dell’universo e vi adoro. Fare musica insieme è stato un onore. Grazie per avermi sostenuto nei 24 anni passati e per aver provato senza dubbio che l’amore e i legami sono la cosa che ci salva”.

“Siamo addolorate dalla decisione di janet di lasciare le Sleater-Kinney”, commenta la band, “è stato un privilegio incredibile lavorare con una musicista e batterista di così grande talento nel corso di tanti album, incluso The Center Won’t Hold”.

The Center Won’t Hold, il nuovo album, uscirà il 16 agosto, prodotto da St Vincent. Qualche mese fa vi avevamo fatto ascoltare Hurry On Home e il secondo singolo The Future Is Here:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo