• 321
    Shares

Voce e polistrumentista dei Blonde Redhead, Kazu Makino, in arte KAZU, debutta in solitaria con Adult Baby, album in uscita a settembre per la sua etichetta, Adult Baby. Fra gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco ci sono pionieri della scena pop, elettronica, rock ed indie, tra cui Ryuichi Sakamoto, Mauro Refosco (Atoms for Peace, Red Hot Chili Peppers, David Byrne) and Ian Chang (Son Lux, Landlady).

Riguardo il titolo del disco e dell’etichetta, Kazu afferma: “Il titolo mi è venuto in mente quando un vecchio amico mi ha detto dell’esistenza del cosiddetto “adult baby club”, frequentato da uomini di potere che ci vanno per essere trattati come bambini. Questa scoperta mi ha colpito, forse perché sono convinta che in un certo senso siamo tutti adulti bambini, che molte persone dentro si sentono così e si identificano con questa espressione. Ognuno a modo suo: Adult Baby è un titolo che può essere interpretato in vari modi: qualcuno penserà che è curioso, altri erotico, altri ancora strano o tenero: dipende tutto da come lo vedi”.

Qua potete rileggere l’intervista di qualche tempo fa ai Blonde Redhead e rivedere gli scatti del concerto alle OGR di Torino.

Il primo brano estratto è Salty, di cui qui sotto potete vedere il video, girato all’isola d’Elba dove l’artista vive da qualche mese:


  • 321
    Shares