In esclusiva la clip estratta dal film Il Viaggio di Yao con Fatoumata Diawara

Date:

Il 4 aprile nei cinema italiani uscirà il film Il Viaggio di Yao, diretto da Philippe Godeau che vede tra gli attori, oltre che Lionel Basse, Germaine Acogny, Gwendolyn Gourvenec , Omar Sy, (indimenticabile protagonista di Quasi Amici e Famiglia all’improvviso) e la cantante, chitarrista e compositrice maliana Fatoumata Diawara.

Alcuni di voi si ricorderanno di lei per il featuring con i Disclosure, nello splendido brano Ultimatum. Questa collaborazione le è valsa una delle due nomination ai Grammy 2019, la seconda per il suo ultimo album solista, Fenfo (2018).

Al centro del film c’è Yao (Lionel Basse), che vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall (Omar Sy), un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro. Fatoumata Diawara, invece, interpreta Gloria. Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese. Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici. Qua potete vedere il trailer in italiano del film.

Nella clip in esclusiva sul profilo YouTube di Rumore, potete godervi Fatoumata Diawara durante una scena del film dove canta Everything’s Gonna Be Alright di Bob Marley.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter