David Bowie e Masayoshi Sukita in mostra a Firenze

Date:

Dal 30 marzo al 28 giugno Palazzo Medici Riccardi, dimora quattrocentesca di Firenze, ospiterà la mostra Heroes – Bowie by Sukita, dedicata a David Bowie, ritratto dal maestro indiscusso della fotografia giapponese Masayoshi Sukita, che il 25 maggio sarà a Firenze per incontrare il pubblico. Promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro srl , a cura di Ono Arte Contemporanea in collaborazione con Mus.e., l’allestimento sarà l’occasione per ammirare non solo gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell’album Heroes, ma anche fotografie storiche tratte dall’archivio personale di Sukita che raccontano un’amicizia iniziata negli anni Settanta, per un totale di 90 immagini.

“Vedere David Bowie sul palco”, dice il fotografo, “mi ha aperto gli occhi sul suo genio creativo. Bowie era diverso da tutti gli altri rocker, aveva qualcosa di speciale che sapevo di dover fotografare”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua