10×7: Dieci video per sette giorni (29/10 – 4/11)

Date:

Dieci video, una settimana, la nostra selezione.
Dal 29 ottobre al 4 novembre 2018

A$AP RockyFukk Sleep ft. FKA Twigs

Atmosfere distopico/sci-fi per questo video, diretto da Diana Kunst, in cui seguiamo il rapper, dal cui ultimo Testing è tratto il brano, e FKA Twigs in una serata a fare danni in giro per New York, fra negozietti 24h e ristoranti di lusso, fino allo strip club dove FKA ha modo di mostrare la sua abilità di pole dancer.

LowAlways Trying To Work It Out

“Vi presentiamo il nostro video leggermente a tema Halloween per Always Trying to Work It Out, nel quale… amici e famiglia passeggiano al supermercato; compaiono frammenti di ricordi di famiglia; le maschere filtrano la luce. Grazie a National Sawdust, al direttore della fotografia Shane Donohue e al Food Co-op di Duluth. Questo video è dedicato alla nostra città Duluth”.

Matthew DearBunny’s Dream

“Tre nuovi amici”, racconta Matthew Dear sul suo nuovo video “si mettono in viaggio a piedi a El Paso per catturare l’energia. Uno è un cameraman di incredibile talento, un altro un cercatore spirituale attraverso il movimento, e il terzo un musicista con una canzone surreale. Il risultato è il mio video preferito finora”.

Tre allegri ragazzi mortiCaramella

I TARM tornano cartoon grazie all’artista Emanuele Kabu, che con le sue animazioni gioca sulle icone mascherate della musica contemporanea: le maschere dei Tre allegri, i caschi dei Daft Punk diventati robot, le pitture facciali dei Kiss, i passamontagna dei Sick Tamburo, i burqa con occhiali di M¥SS KETA e i bulbi oculari dei Residents…

Andrew BirdBloodless

“Ci troviamo in una guerra fredda civile. Tutti fanno la loro parte troppo bene. Alcuni attori raccolgono potere e ricchezza dalle divisioni. Echi della guerra civile spagnola quando fascisti e clero vincono perché mettono un fronte unito contro la sinistra individualista e di principio (e divisa). Possiamo invertire la rotta ma bisogna fare un passo indietro ed essere onesti con noi stessi finché è ancora relativamente senza spargimenti di sangue”.

SUDDEN INFANTHong Kong Nursery

Hong Kong Nursery è il nuovo singolo estratto da Buddhist Nihilism, l’album appena pubblicato dal trio Industrial-Dada-Noise-Rock svizzero ma di base a Berlino per Harbinger Sound. Il video, diretto da Marcel Derek Ramsay, è un viaggio stralunato nella città che dà il titolo al brano.

Vince StaplesFUN!

Buon divertimento, drogati di Google Street View! Il video di Vince Staples, estratto dall’album appena uscito praticamente a sorpresa, FM!, è per tutti i viaggiatori virtuali e gli esploratori di sobborghi via pc: vediamo bambini che giocano, una rissa, una festa, un arresto, e le riprese di un video. Tutto comodamente sul nostro divano.

Neko CaseLast Lion of Albion

“Amo da sempre il suo lavoro” dice Neko Case della regista Laura Plansker, “è molto abile a usare figure fatte a mano per creare mondi surreali. Il modo in cui il leone gira la testa per guardare il cielo, o il suo riflesso, mi fa piangere. C’è così tanta compassione nel lavoro di Laura, non c’è bisogno di manipolare l’emozione di chi guarda, c’è un equilibrio perfetto.

Shabazz PalacesDeesse Du Sang

Il nuovo video della creatura di Ishmael Butler sarà una delle cose migliori che vedrete questa settimana. Non capirete bene cosa sta succedendo in questa giungla, se si sta consumando un delitto, un rito di iniziazione, un gioco sessuale, ma qualunque cosa sia non riuscirete a staccare gli occhi da questa armonia dark di forme e colori.

FlasherMaterial

Quanti video guardate dall’inizio alla fine su Youtube? I Flasher vi risparmiano la fatica di cliccare compulsivamente sul prossimo, e fanno un video che riflette ironicamente – ma non superficialmente – sulla nostra ormai “virale” incapacità di concentrarci su qualcosa per più di qualche secondo.

[td_smart_list_end]

E se non vi sono bastati questi video, qui potete guardarne altri (Anderson .Paak, Deerhunter, Cass McCombs, Pedro The Lion, Morrissey, Ian Brown)

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima