Rumore Week: che cosa è successo questa settimana (22/10 – 28/10)

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 22 al 28 ottobre 2018

I SONIC YOUTH VENDONO STRUMENTI

Anche i Sonic Youth si danno alle aste musicali su Reverb: sul sito sarà possibile acquistare, dal 30 ottobre, più di 200 fra strumenti e attrezzature di studio, inclusi una Fender Telecaster Delux usata da Lee Ranaldo, Jim O’Rourke and Mark Ibold fra il 1987 e il 2009 e un basso Fender Precision suonato da Kim Gordon e Thurston Moore dal 1999 al 2010.

TRACY CHAPMAN DENUNCIA NICKI MINAJ

Tracy Chapman ha citato in giudizio Nicki Minaj per violazione del copyright: il brano incriminato è Sorry, che avrebbe dovuto essere incluso nel nuovo album Queen, che include parti di Baby Can I Hold You della Chapman, senza che questa abbia dato il suo permesso, dopo i numerosi tentativi fatti dalla rapper per averlo. La cantautrice ha chiesto un risarcimento e impedito la pubblicazione.

ANTHONY KIEDIS CACCIATO DALLA PARTITA

“Alla partita dei Lakers ieri sera con il mio caro fratello. La situazione è degenerata alla fine, ma sono molto soddisfatto”: se Flea è contento, come scrive su Instagram, il suo “caro fratello” Anthony Kiedis lo sarà stato un po’ meno, visto che è stato cacciato dalla partita fra i Los Angeles Lakers, di cui è tifoso, e gli Houston Rockers, per aver lanciato pesanti insulti al giocatore dei Rockets Chris Paul quando questo ha avuto uno scontro con Rajon Rondo, ed essersi poi scagliato contro la security che cercava di calmarlo. E i Lakers hanno anche perso.

IL COSTUME DA MIGOS PER HALLOWEEN

Da cosa ti vesti a Halloween? Da Quavo. Se avete sempre sognato di rispondere così, i Migos vi vogliono bene, e hanno messo in vendita sul loro shop dei costumi per halloween ispirati all’outfit da palco dell’Aubrey and the Three Migos tour. L’ideale per spaccare davvero alla festa sarebbe coordinarsi in tre.

KARL LOGAN DEI MANOWAR IN MANETTE

L’arrestato della settimana non è un rapper, ma il chitarrista dei Manowar, finito in manette per possesso di materiale pedopornografico. Il suo management ha fatto sapere che per questo motivo non si esibirà più con il gruppo, che però a breve inizierà il tour come previsto.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album