The National, Michael Stipe, Jarvis Cocker nella compilation dedicata al gatto di Sophie Calle

Date:

“Non so dire davvero da dove è partita e quando è finita”, dice l’artista Sophie Calle a proposito dell’idea di realizzare un album dedicato al suo gatto Souris, scomparso nel 2014. Di sicuro, la prima a contribuire con un brano scritto appositamente, è stata Laurie Anderson, subito dopo il funerale dell’animale. Il progetto si è evoluto fino a comprendere 38 canzoni composte da altrettanti artisti, fra cui i National, Jarvis Cocker, Michael Stipe, Bono, Pharrell Williams, Lou Doillon, Benjamin Biolay e Jean Michel Jarre.

Potete ascoltarle qui sotto, oppure alla mostra omonima aperta dal 13 ottobre al 22 dicembre alla Perrotin Gallery di Parigi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo