Dave Grohl esce con Play: in arrivo il vinile e l’asta degli strumenti musicali autografati

Date:

Ad agosto Dave Grohl aveva presentato Play, il mini-documentario diretto dallo stesso Grohl insieme al suo collaboratore di SoundCity/Sonic Highways Mark Monroe, incentrato sulla realizzazione di un unico brano della durata di 23 minuti. Ora quell’esperienza è diventata un vinile in edizione limitata, con la mappa dello studio – EastWest Studios, LA – incisa sul lato B, oltre alla copertina che si apre in diagonale e la scheda tecnica di registrazione.

Non è tutto: Play diventa anche un’asta. Dal 9 ottobre su Reverb.com saranno in vendita una serie di strumenti offerti da DW Drums, Fender, Gibson Gretsch, Ludwig, Made By Maple e Zildjian, e autografati dal frontman dei Foo Fighters. I proventi andranno interamente a diverse associazioni che si propongono di aiutare i musicisti più giovani, unite dalla sigla “just PLAY”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo