Kristin Hersh: il nuovo album

Date:

A due anni dall’ultimo Wyatt at the Coyote Palace è in arrivo il nuovo album di Kristin Hersh: Possible Dust Clouds uscirà il prossimo 5 ottobre via Fire Records. La cantautrice racconta:

Qualche volta la cosa più sovversiva che posso fare musicalmente è aderire allo standard della forma-canzone, qualche volta gli accordi più inquietanti sono uqelli che abbiamo sentito prima, messi in forme diverse, e qualche volta una storia è vissuta mille volte prima che possiamo salirci sopra come sulle montagne russe. Niente di totalmente sconosciuto ti farà guardare due volte. Quando puoi descrivere un disco come “ingannevole”, ti stai riferendo alla natura sociopatica della musica. Una cosa che amo. Immagina di comprare la tua luce e il tuo fascino, ma anche la tua oscurità e la tua violenza; i due lati della tua personalità che si mostrano uno all’altro per darsi sollievo. Le canzoni possono fare questo… noi possiamo, davvero. L’oscurità che abbiamo visto. Luce tenebrosa? Ancora forte.

Qua potete leggere la scaletta dell’album:

01. Lax
02. No Shade in Shadow
03. Halfway Home
04. Fox Point
05. Lethe
06. Loudmouth
07. Gin
08. Tulum
09. Breathe In
10. Lady Godiva

Qui sotto potete ascoltare il singolo No Shade In Shadow e vedere il trailer dell’album.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana