Asia Argento non sarà più fra i curatori di Le Guess Who? 2018

Date:

“A causa della natura delle accuse alla signora Argento”, si legge in un comunicato diffuso dall’organizzazione del festival Le Guess Who?, “lei ha deciso di ritirarsi dal suo impegno di curatrice dell’edizione di quest’anno”.

Asia Argento sarebbe dovuta essere fra i curatori del festival olandese, che si svolgerà a Utrecht dall’8 all’11 novembre, insieme ad altri artisti come Devendra Banhart, ma ha disdetto il suo impegno in seguito alle accuse di abusi sessuali ricevute dall’attore Jimmy Bennett, che sostiene di essere stato molestato su un set nel 2013, quando aveva 17 anni.
“Le Guess Who?”, continua il comunicato, “supporta la decisione, in quanto consideriamo nostra responsabilità rappresentare, al meglio delle nostre capacità, gli interessi e l’integrità di tutti gli artisti coinvolti con la nostra organizzazione, e cerchiamo di farlo con sensibilità e rispetto.

Le Guess Who? continua a supportare tutti gli artisti curati e il loro contributo artistico, e intende conservare il loro coinvolgimento nel programma dell’edizione 2018”.
Tra i nomi selezionati dalla Argento ci sono The Breeders e Lydia Lunch.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo