Asia Argento e Devendra Banhart tra i curatori del festival Le Guess Who? 2018

Date:

Come da formula consolidata anche quest’anno il cartellone del festival Le Guess Who?, che si terrà a Utrecht, in Olanda, dall’8 all’11 novembre, prende forma attorno alla direzione artistica di un pugno di curatori d’eccezione. Come l’anno scorso l’intento è quello di coinvolgere personalità di diversa provenienza e background per garantire quella varietà di suoni e suggestioni che è sempre stata al cuore del festival di Utrecht.
Risalta il nome del primo curatore annunciato: Asia Argento. La regista e attivista italiana non ha mai nascosto il proprio interesse e la propria passione per la musica. Tra i nomi da lei selezionati spiccano The Breeders, Lydia Lunch, Psychic Ills e Richard Fearless dei Death In Vegas. Altro nome altisonante è quello di Devendra Banhart la cui scelta di artisti riflette l’eclettismo che ha sempre contraddistinto il bardo americano: Vashti Bunyan, DRINKS, Gigi Masin, Jessica Pratt e Joan of Arc tra gli altri.
Infine a Moor Mother e Shabaka Hutchings è stato affidato il compito di allargare la line-up in direzione jazz, world, elettronica e sperimentale con progetti del calibro di Art Ensamble Of Chicago, Bo Ningen, The Comet Is Coming, King Ayisoba, Islam Chipsy, Gaika e altri ancora.
Inoltre, sempre parte del cartellone 2018 è già stata annunciata la presenza di Mudhoney, Colin Steston, Meridian Brothers, Jpegmafia, oltre a performance speciali per Circuit Des Yeux e Jerusalem In My Heart.

L’elenco completo dei musicisti si può trovare qui, altri nomi verranno annunciati nei prossimi mesi.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album