I 7 Seconds annunciano lo scioglimento

Date:

Con un lungo post su Facebook Kevin Seconds, frontman della punk band 7 Seconds, ha comunicato che, a causa dei problemi di salute del batterista Troy Mowat e del bassista Steve Youth, il gruppo è costretto a interrompere la sua attività. “Speravo di non dover mai fare questo annuncio”, scrive Kevin Marvelli – questo il vero nome del cantante – che continua esprimendo il suo disappunto per il fatto che il ritiro debba avvenire a soli due anni dai 40 anni di carriera, e spiegando:

Prima di tutto, il nostro fratello e batterista Troy Mowat ha subito una frattura della vertebra C-6 e una distorsione al polso e ha lottato per qualche tempo con danni ai nervi. Tutto questo gli ha causato forte dolore e ha colpito la sua resistenza e mobilità. In pratica deve smettere di suonare la batteria, almeno per l’immediato futuro.
Oltre a questo, il nostro fratello e bassista Steve Youth continua a combattere i suoi problemi di salute, in particolare la cecità all’occhio sinistro dovuta alla cataratta che ha contribuito ad attacchi di ansia e depressione e ha coinvolto ogni aspetto della sua vita privata. Inoltre sta lottando per mantenersi sobrio dopo la morte di nostra madre a dicembre 2016 ed è in cerca di aiuto per la disintossicazione.
Quindi sostanzialmente, siamo un grande e vecchio casino punk rock e tutti e 4 non sappiamo proprio trovare il modo per ripulirci o lavorare sulle macerie abbastanza per restare insieme come live band…
Chi ha lavorato con noi o ci ha seguito attraverso i nostri 38 anni sa quanto possiamo essere disfunzionali siamo sempre stati capaci di tenere insieme i pezzi. Questa volta, la realtà di essere nella terza età, della working class, non estremamente rilevanti e incapaci di riprenderci da infortuni e problemi personali è diventata un peso troppo grande da sostenere e tutti i segnali puntano verso il ritiro.
Basta con le sostituzioni di membri, anche temporanee,
I 7 Seconds sono Steve, Troy, Bobby e Kev.

La speranza, conclude il musicista, è che ci possa essere la possibilità di festeggiare comunque il quarantennale, se non con un tour almeno con un concerto nella loro Reno.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album