I 7 Seconds annunciano lo scioglimento

Date:

Con un lungo post su Facebook Kevin Seconds, frontman della punk band 7 Seconds, ha comunicato che, a causa dei problemi di salute del batterista Troy Mowat e del bassista Steve Youth, il gruppo è costretto a interrompere la sua attività. “Speravo di non dover mai fare questo annuncio”, scrive Kevin Marvelli – questo il vero nome del cantante – che continua esprimendo il suo disappunto per il fatto che il ritiro debba avvenire a soli due anni dai 40 anni di carriera, e spiegando:

Prima di tutto, il nostro fratello e batterista Troy Mowat ha subito una frattura della vertebra C-6 e una distorsione al polso e ha lottato per qualche tempo con danni ai nervi. Tutto questo gli ha causato forte dolore e ha colpito la sua resistenza e mobilità. In pratica deve smettere di suonare la batteria, almeno per l’immediato futuro.
Oltre a questo, il nostro fratello e bassista Steve Youth continua a combattere i suoi problemi di salute, in particolare la cecità all’occhio sinistro dovuta alla cataratta che ha contribuito ad attacchi di ansia e depressione e ha coinvolto ogni aspetto della sua vita privata. Inoltre sta lottando per mantenersi sobrio dopo la morte di nostra madre a dicembre 2016 ed è in cerca di aiuto per la disintossicazione.
Quindi sostanzialmente, siamo un grande e vecchio casino punk rock e tutti e 4 non sappiamo proprio trovare il modo per ripulirci o lavorare sulle macerie abbastanza per restare insieme come live band…
Chi ha lavorato con noi o ci ha seguito attraverso i nostri 38 anni sa quanto possiamo essere disfunzionali siamo sempre stati capaci di tenere insieme i pezzi. Questa volta, la realtà di essere nella terza età, della working class, non estremamente rilevanti e incapaci di riprenderci da infortuni e problemi personali è diventata un peso troppo grande da sostenere e tutti i segnali puntano verso il ritiro.
Basta con le sostituzioni di membri, anche temporanee,
I 7 Seconds sono Steve, Troy, Bobby e Kev.

La speranza, conclude il musicista, è che ci possa essere la possibilità di festeggiare comunque il quarantennale, se non con un tour almeno con un concerto nella loro Reno.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima