Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 19 al 25 febbraio

ALICE GLASS E LE MOLESTIE

Nuovo episodio dell’infelice vicenda di Alice Glass ed Ethan Kath. Quest’ultimo recentemente aveva fatto causa alla cantante per diffamazione. Con due tweet, la ex Crystal Castles ha comunicato di aver vinto la causa:

Ho vinto in tribunale oggi! L’accusa di diffamazione contro di me è stata rigettata! Grazie a tutti per l’amore e il supporto durante questo brutto processo. Questa è una vittoria per le sopravvissute agli abusi e alle molestie sessuali nei paesi dove i colpevoli usano il sistema giudiziario per continuare a fare vittime e zittire le persone. Noi non saremo zittiti.

G HERBO È FINITO IN GALERA

A proposito di tribunali, una notizia di quelle che non si sentono spesso: un rapper arrestato. Questa settimana è toccato a G Herbo, finito in cella a Chicago per possesso illegale di arma da fuoco, dopo essere stato fermato dalla polizia che a bordo dell’auto ha trovato una pistola carica.

LA CRISI DI GIBSON

La crisi non risparmia nessuno. L’ultima vittima potrebbe essere la leggendaria Gibson: l’azienda di Nashville, produttrice delle chitarre predilette, fra i tanti, da B.B. King, Neil Young, Slash, The Edge, rischia il fallimento. Secondo il Nashville Post, il gruppo deve saldare un debito di 375 milioni di dollari entro agosto. Ci proverà il nuovo direttore finanziario Benson Woo. Auguri.

LIAM GALLAGHER INTERVISTATO DAI DEI BAMBINI

Ogni occasione è buona per Liam Gallagher per parlare male di Noel, anche un’intervista fatta da un gruppo di bambini. Almeno si è contenuto nel linguaggio. È tutto molto tenero:

NOEL GALLAGHER E IL CALCIATORE JOHN STONES X PLAYSTATION

E mentre Liam litigava coi bambini tifosi del Manchester United, Noel compilava una playlist insieme al difensore del Manchester City John Stones. Eccoli qui intenti a discutere di Justin Bieber, Ed Sheeran e Despacito:

UN PODCAST DEDICATO AI R.E.M.

È online il primo episodio di un podcast tutto dedicato ai R.E.M. Si intitola R U Talkin’ R.E.M. RE: ME?, ed è la nuova serie di Scott Aukerman e Adam Scott, che discutono della musica e dell’impatto della band attraverso un’analisi di tutti gli album. Prima dei R.E.M., i due si erano occupati degli U2, nella serie U Talkin’ U2 To Me?

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.