• 189
    Shares

Vi avevamo già mostrato in anteprima il video di First Love Is Dead degli Starcontrol. Ora vi facciamo ascoltare l’album Fragments, che uscirà il 2 febbraio per l’etichetta Swiss Dark Nights. Il disco vede la luce dopo due anni di lavoro, come conseguenza delle personali esperienze dei singoli componenti – Davide Di Sciascio (voce), Laura Casiraghi (basso, voce) e Moreno Zorzetto (chitarra, synth, programming) -, confluite naturalmente in brani che riflettono i cambiamenti nel mondo dentro e fuori la band. Fragments

è una collezione di momenti vitali, brandelli di quella dimensione interna – spesso mortificata nella quotidianità – condivisi da ogni essere umano: le canzoni ci parlano di abbandono, di cambiamento interiore, di insofferenza o disillusione, di perdita e caducità, di persistenza del ricordo o intolleranza.
Le radici new wave e post punk sono qui evolute verso un suono più personale, filtrato attraverso le sensibilità individuali; essendo varie le influenze rintracciabili, il quadro della loro ricerca musicale appare oltre la somma dei singoli tasselli posizionati nel tempo.


  • 189
    Shares