Eels: il nuovo album e una data in Italia. Ascolta il primo singolo

Date:

Il video pubblicato qualche giorno fa da Mark Oliver Everett era ufficialmente quello che sembrava, ossia l’annuncio di un nuovo album degli Eels. The Deconstruction uscirà il 6 aprile via PIAS e ad anticiparlo è arrivato anche il primo singolo, la title-track, che potete ascoltare più sotto. Il disco è stato prodotto da Everett e da Mickey Petralia, per la prima volta alla produzione dal secondo album del 1998, Electro-Shock Blues e sarà disponibile in digitale, su cd, doppio vinile 10” e in edizione limitata con un cofanetto contenente due vinili 12”.
Ecco cosa dice il frontman al riguardo:

Abbiamo scritto 15 nuove tracce che possono o non possono sembrarvi rock. Il mondo sta impazzendo. Ma se cercate bene, c’è ancora tanta bellezza da trovare. A volte non devi neanche cercarla. Altre invece devi provare a renderla tua. E poi ci sono delle volte in cui devi strappare qualcosa a metà per trovare la bellezza all’interno.

Questa è la tracklist:

01. The Deconstruction
02. Bone Dry
03. The Quandary
04. Premonition
05. Rusty Pipes
06. The Epiphany
07. Today Is The Day
08. Sweet Scorched Earth
09. Coming Back
10. Be Hurt
11. You Are The Shining Light
12. There I Said It
13. Archie Goodnight
14. The Unanswerable
15. In Our Cathedral

Il tour partirà il 28 maggio e arriverà in Italia per un’unica data: il 23 giugno al festival Acieloaperto alla Rocca Malatestiana di Cesena. I biglietti saranno in vendita dal 22 gennaio.

Qui sotto potete ascoltare The Deconstruction:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast