Per la prima volta in vinile le musiche di Suzanne Ciani per Help, Help, The Globolinks!

Date:

Nel 1980, il compositore Gian Carlo Menotti chiese a Suzanne Ciani, pioniera della musica elettronica e sperimentale di origini italiane, di realizzare delle nuove musiche per la sua opera del 1968 Help, Help, The Globolinks!

Ero onorata di essere stata scelta per creare una nuova colonna sonora per l’opera per ragazzi di Menotti. La produzione originale era del 1968 e pensavo che una componente di musica elettronica potesse essere più giocosa e meno abrasiva dell’originale.

Ora grazie alla Finders Keepers la soundtrack della Ciani sarà pubblicata per la prima volta, in vinile e in digitale, il 10 novembre. Qui potete preordinare il disco e ascoltare degli estratti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo