sid-and-nancy 648

Sid & Nancy, il film sulla vita e la morte di Sid Vicious -cantante e bassista dei Sex Pistols– e della sua fidanzata Nancy Spungen, è oggetto di una prossima riedizione in Blu-ray e doppio DVD.

Uscito sul grande schermo nel 1986, interpretato da Gary Oldman e Chloe Webb e diretto da Alex Cox, il film è stato ora restaurato con la tecnologia 4K per la collana Criterion Collection.

Fra i contenuti extra ci sono un documentario del 1987 sui retroscena della stessa realizzazione del lungometraggio, intitolato England’s Glory, la famigerata apparizione televisiva dei Sex Pistols nel programma di Bill Grundy (1976) e una rara intervista telefonica con Sid Vicious.

L’uscita è prevista per il 22 agosto e sarà corredata da un breve saggio di Jon Savage, critico musicale e autore di England’s Dreaming.

Qui di seguito, il trailer originale di Sid & Nancy e l’interpretazione di My Way da parte di Sid Vicious, immortalata da Julien Temple nel film La grande truffa del Rock ‘n’ Roll (The Great Rock ‘n’ Roll Swindle):