Home Rubriche Dal vivo GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (03/04 – 16/04)

GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (03/04 – 16/04)

0
giglife03041604

a cura di Luca Doldi

THALIA ZEDEK (BAND)
3/4 Roma, Unplugged in Monti – 4/4 Cremona, Antica Osteria del Fico – 5/4 Genova, Teatro Bloser – 6/4 Terni, Mishima – 7/4 Verona, Colorificio Kroen – 8/4 Bologna, Freakout

Personaggio incredibile che ha attraversato due decenni di musica sempre con grandissima personalità. Thalia Zedek è una sorta di trasposizione di Mark Lanegan al femminile che vi farà emozionare con il suo sound fra il blues e l’indie rock.

MICAH P. HINSON
3/4 Brescia, Latteria Molloy – 4/4 Bologna, Locomotiv – 5/4 Prato, FAB – 6/4 Torino, Astoria

Prosegue la lunga parentesi italiana del tour di Micah P. Hinson.

WOODS
4/4 Milano, Serraglio

Ultima data del tour per i Woods, di cui vi abbiamo parlato anche nella precedente puntata. Non mancate.

COLD CAVE
4/4 Roma, Quirinetta – 5/4 Segrate (MI), Circolo Magnolia

Immergetevi nell’oscurità dei Cold Cave e non vorrete più uscirne. Due date da non perdere per gli amanti della dark-wave e non solo.

FRANK TURNER
5/4 Bologna, Locomotiv

Frank Turner ormai dovreste conoscerlo e dovreste anche sapere che ogni suo concerto è un momento di grandissima intensità, in cui sa dare tutto sé stesso.

THE REAL KIDS
5/4 Milano, Ligera – 6/4 Roma, Traffic – 7/4 Bologna, Freakout

Gruppo storico al quale periodicamente piace riprendere in mano strumenti, canzoni e storie che li hanno accompagnati durante 30 anni di carriera. The Real Kids vi faranno divertire con il loro punk senza compromessi.

THE NOTWIST
5/4 Milano, Magazzini Generali – 6/4 Roma, Monk – 7/4 Pesaro, Teatro Rossini – 8/4 Bologna, Locomotiv – 9/4 Torino, Hiroshima

Una delle migliori live band di oggi, i Notwist hanno avuto una crescita impossibile da non notare nel tempo e oggi sono dei maestri capaci di creare qualcosa di unico sul palco.

COLOMBRE
5/4 Padova, Sherwood Open Live – 6/4 Fermo, Artasylum – 7/4 Foligno (PG), Supersonic – 8/4 Carpi (MO), Mattatoio – 14/4 Lunano (PU), Enoteca di Lunano – 15/4 Milano, Ohibò

Se non vi siete ancora segnati questo nome per il futuro, fatelo ora e andatelo a vedere. Di Colombre sentiremo parlare per molto tempo.

FINE BEFORE YOU CAME
7/4 Carpi (MO), Mattatoio – 8/4 Jesi, TNT – 21/4 Roma, Monk

Dopo il sold-out a Milano proseguono le date dei FBYC, non fateveli scappare.

BIG BUSINESS +WHORES
8/4 Torino, Spazio 211 – 9/11 Segrate (MI), Magnolia

L’evento forse più importante di questo mese. Molti conoscono la caratura dei Big Business, che dal vivo sono una legnata, ma il consiglio è di non lasciarsi scappare i Whores, perché non sono da meno.

TOTORRO
9/4 Milano, Ligera – 10/4 Modena, La Tenda – 11/4 Umbertire (PG), Metropolis

Altra band da non perdere, con il suo post-rock intriso di emo-punk. I Totorro suonano come nessun altro, se non li conoscete rimediate subito.

INNER SPACES con
FRANCESCO ZAGO +BJ NILSEN
10/4 Milano, Auditorium San Fedele

BJ Nilsen arriverà all’Auditorim San Fedele alcuni giorni prima, per poter studiare l’Acusmonium e le sue potenzialità al fine di modellare intorno a quello, la sua performance. Solo questa premessa dovrebbe bastare. Non perdetevi questo appuntamento.

RITUALS con
MONARCH +BIRUSHANAH +DOLPO
12/4 Milano, Macao

Una di quelle serate in cui Milano offre qualcosa di più del solito concerto, offre un’esperienza, una scoperta. I Monarch (dalla Francia) sono una band incredibile a cavallo fra drone e doom, i Birushanah (dal Giappone) vi faranno spalancare occhi e orecchie, con un suono estremo concepito partendo da strumenti tradizionali. Infine apriranno la serata i nostrani Dolpo, che dimostreranno che anche in Italia non siamo da meno. Non mancate, davvero.

STEVE HAUSCHILDT + FORMA
13/4 Milano, Masada

Altro appuntamento milanese a carattere elettronico, che vede impegnati Steve Hauschildt e FormaUn viaggio sonoro, ma anche visivo, nel quale immergersi totalmente.

UNDER FEST con
LINCE +TRIFLUSSO (OTM) +ANAGOGIA +WILD CIRAZ +DJ DIMA +DON DIEGOH & ICE ONE +WILLIE PEYOTE & FRANK SATIVA +MURUBUTU – LA KATTIVERIA & DJ T-ROBB +DJ FASTCUT PRESENTA DEAD POETS UNDER EDITION +ARES +PACMAN XII +WAREZ +AXOS +DJ DIMA +STAR TRICK +MODER +CLAVER GOLD +PROMOE (LOOPTROOP ROCKERS)
13-15/4 Ravenna

Arrivato alla quarta edizione, anche quest’anno l’Under Fest fa il punto della situazione sul rap italiano e raduna alcuni dei nostri migliori artisti attorno ad un ospite veramente speciale: Promoe, membro fondatore dei Looptroop Rockers, per la prima volta in Italia. Due giorni di musica più un prequel in cui ci sarà una tavola rotonda sul rap e la rpesentazione del documentario “Diggin in New York“.

ZOMBIE ZOMBIE
14/4 Roma, Monk – 15/4 Firenze, Annibale Fest

Difficile spiegare cosa siano gli Zombie Zombie, viaggiano fra psichedelia, occulto, electropop e mille altre sfumature. Il consiglio è di scoprire dal vivo il potenziale di questo due.

SOTTERRANEI FESTIVAL con
MARNERO + GORDO
14/4 Saronno, Spazio Anteprima

Serata ad alto tasso di rumore, con Marnero e Gordo che faranno tremare le pareti dello Spazio Anteprima.

CHROME SPARKS
15/4 Milano, Mirror (Contatto)

Ninja Tune vuol dire andare sempre sul sicuro e con Chrome Sparks entrato non molto tempo fa in una delle scuderie più premiate della musica elettronica, non si sbaglia.

Exit mobile version