Home Rubriche Dal vivo GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (20/02 – 05/03)

GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (20/02 – 05/03)

0
giglife20253
THE XX + FLOATING POINTS
20/2 Milano, Forum

La definitiva consacrazione degli XX passa per il Forum di Assago, dopo l’apparizione a Che tempo che fa.

ANY OTHER
20/2 Roma, Arci Fanfulla – 21/2 Cava de’ Tirreni (SA), Dissonanze Records – 22/2 Cosenza, Waves – 24/2 Catania, Weak – 25/2 Messina, Retronouveau – 26/2 Napoi, Cellar Theory – 4/3 Milano, Ohibò

Gli Any Other attraversano tutto il Sud Italia, per poi finire questa serie di date a Milano. Se non li avete ancora visti, rimediate.

NICK OLIVERI
20/2 Bologna, Freakout – 21/2 Giavera del Montello (TV), Benicio Live Gigs – 22/2 Savona, Raindogs House – 23/2 Pescara, Scumm – 24/2 Napoli, Cellar Theory – 25/2 Pisa, Albatross Cafè – 26/2 Torino, Blah Blah

Come di consueto, quando Nick Olivieri passa dall’Italia ci rimane per un po’ e ci regala molte date per tutta la penisola.

HELMET
22/2 Milano, Legend – 23/2Roma, Traffic – 24/2 Cagliari, Traffic – 25/2 Ravenna, Bronson

Una delle band più importanti degli anni ’90 e non solo. Un live che arriva dritto in faccia, gli Helmet sono sempre un ottima band da vedere.

GOMMA
22/2 Milano, Magnolia – 25/2 Montelupo Fiorentino, Ottobit Art Lab – 3/3 Pescara, Scumm – 4/3 San Salvo (CH), Beat Cafè

I Gomma continuano a macinare date e visto il seguito che si stanno guadagnando, non credo si fermeranno molto presto.

CYMBALS EAT GUITARS
23/2 Segrate (MI), Magnolia – 25/2 Bologna, Covo

Quando sono su un palco, i Cymbals Eat Guitars riescono a trasmettere elettricità a tutto il locale, una band che vale il prezzo del  biglietto. Occhio ai Fatherson in apertura.

DUKE GARWOOD
23/2 Roma, Monk – 24/2 San Costanzo (PU), Teatro della Concordia – 25/2 Torino, Spazio 211 – 26/2 Bologna, Locomotiv

Il blues scorre dentro Duke Garwood e vederlo su un palco vuol dire sentire quel fiume che bagna i piedi.

TOY
23/2 Ravenna, Bronson – 24/2 Roma, Monk – 25/2 Firenze, Glue – 26/2 Milano, Serraglio

Partiti dalla psichedelia, i Toy oggi sono una band complessa e matura, che pesca a piene mani nella storia del rock inglese, sapendo perfettamente quali ingredienti usare.

OTTONE PESANTE
24/2 Torino, Blah Blah – 25/2 San matteo della Decima (MO), Bunker – 5/3 Loreto, Reasonanz

Se avete mai provato a sentire la potenza di una sezione fiati che vi suona in faccia, provate a immaginare cosa possa essere una sezione fiati che suona riff metal. Gli Ottone Pesante vi pettineranno.

EZRA COLLECTIVE
24/2 Milano, Biko

Il collettivo jazz di Londra arriva per la prima volta in Italia. hanno richiamato una grande attenzione su di loro con esibizioni incredibili, sicuramente un live che non dimenticherete facilmente.

TOMMASO CAPPELLATO +RAFFAELE COSTANTINO + NU GUINEA
24/2 Ferrara, (Reverb) Jazz Club

Una serata molto particolare che unisce jazz, elettronica, afro e molto altro. Tommaso Cappellato, batterista jazz porterà dal vivo il suo progetto solista fra percussioni, sinth e afrobeat. Raffaele Costantino, dj e procucer, aprirà e chiuderà la serata, infine il duo Nu Guinea fra vinili e sinth afro. Da non perdere.

LINOLEUM con
LANDLORD +MARY IN JUNE +EARTHSET +HANDLOGIC +LNDFK +ANGELA KINCZLY
24/2 – 3/3 Milano, Rock n’ Roll

Linoleum continua a mettere il live al centro del week end, con sei nomi che garantiscono due serate imperdibili, con ingresso gratuito come sempre. Il 24 febbraio con Landlord, Mary in June e Earthset; il 3 marzo con Handlogic, LNDFK e Angela Kinczly.

AMENRA
24/2 Milano, Santeria Social Club

Gli AmenRa arrivano per portare l’oscurità nei nostri timpani. Questa volta lo faranno in una veste nuova, acustica, ma non per questo meno inquietante.

GIORGIO POI
24/2 Pesaro, Circolo Mengaroni – 25/2 Savignano sul Rubicone (FC), Sidro – 3/3 Milano, Serraglio

Giorgio Poi è un cantautore con una voce molto particolare e una visione del mondo filtrata attraverso gli oggetti e gli eventi di tutti i giorni. Andate a scoprirlo e forse fra un po’ potrete dire “io l’ho visto quando ancora…”.

MATT ELLIOTT
24/2 Venezia, Spazio Aereo – 25/2 Bologna, Freakout

Cantautore con una grande personalità e molta sensibilità artistica, Matt Elliott è un massaggio al cuore, non perdete queste due date.

MOMBU
25/2 Montepulciano, GB20 club

I Mombu sono il suono dell’inferno, dell’Africa, del metallo che si piega. Dal vivo riescono a portare il pubblico in una dimensione parallela. Non si può far altro che rimanere immobili e farsi investire.

ROMARE +TECHNOIR
25/2 Milano, Santeria Social Club

Una punta di diamante della Ninja Tune e duo italiano black che vi stupirà, se ancora non l’hanno fatto. Romare e Technoir da non perdere.

BELZEBONG +SONIC WOLVES +THREE EYES LEFT
25/2 Bologna, Alchemica Music Club

Un suono marcio come quello dei Belzebong non è facile da trovare altrove. Un live che vi farà tornare a casa stonati, anche se avrete bevuto solo acqua e fumato solo essenze alla torta di mele.

ANDY SHAUF
25/2 Carpi (MO), Mattatoio – 26/2 Segrate (MI), Magnolia

Andy Shauf è un grande cantautore e questa data è un’occasione perfetta per innamorarsene.

KITE BASE
28/2 Bologna, Freakout – 1/3 Segrate (MI), Magnolia

Se ne è parlato, perché una delle due è la bassista delle Savages. Ma se ne è parlato anche perché è un progetto con una grande personalità, dove l’elettronica gioca un ruolo importante ma l’attitudine viene dall’analogico. Non perdetevi le Kite Base.

RUSSIAN CIRCLES
1/3 Bologna, Locomotiv – 2/3 Roma, Monk – 3/3 Livorno, The Cage – 4/3 Milano, Santeria Social Club

Una delle migliori post rock band del mondo, un live set sempre a livelli altissimi e un’atmosfera di sospensione costante nel tempo e nello spazio. Imperdibili Russian Circles.

 

Exit mobile version