Ascolta in anteprima l’esordio di Zeal and Ardor, tra black music e black metal

Date:

ZEAL AND ARDOR

Zeal and Ardor (fotografia: Matthias Will) è il nome d’arte dello svizzero Manuel Gagneux, un polistrumentista che ha creato un progetto piuttosto singolare (ve lo racconteremo più ampiamente nel numero di marzo). In due parole: dopo una scommessa nata su 4chan, celebre imageboard americana i cui utenti sono tenuti a restare anonimi, ha combinato i canti tradizionali degli schiavi afroamericani con il black metal per creare una sorta di gospel rovesciato.

Oggi vi facciamo sentire in anteprima il suo album d’esordio Devil Is Fine, che trovate qua sotto dopo la tracklist del disco. Lo potete acquistare su LP, CD e in digitale.

Vi ricordiamo inoltre che Zeal and Ardor sarà in concerto per la prima volta in Italia il 3 maggio 2017 al Circolo Magnolia di Milano.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo