GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (28/11 – 11/12)

Date:

giglife28111112

a cura di Luca Doldi

SULK
28/11 Milano, Serraglio
 sulk

Ultima data per i Sulk in Italia, non perdeteveli.

RYLEY WALKER
28/11 Milano, Santeria

ryleywalker-press-08copy

Il suo secondo disco è stato uno dei più belli del 2015, ora avete la possibilità di rivedere Ryley Walker in Italia per un’unica data.

PEACHES
28/11 Segrate (MI), Magnolia

peaches

Non si sa mai come va a finire un live di Peaches, che più che un concerto è una performance artistica.

GIORGIO TUMA +LÆTITIA SADIER
28/11 Livorno, Ex Cinema Aurora – 29/11 Avellino/ Godot – 30/11 Roma/ Na Cosetta – 01/12 Taranto/ BeBop – 02.12 | Arci Rubik | Guagnano

tuma-sadier

Continua il tour di Giorgio Tuma e Lætitia Sadier.

GRIMM GRIMM
30/11 Milano, Sopra i Magazzini – 1/12 Ravenna, Moog

grimmgrimm

Il cantautore shoegaze giapponese è di casa in Italia, ma è sempre un piacere trovarlo in giro per la nostra Penisola, non mancate.

#MASH 2016 con
MAZEN KERBAJ & RABIH BEAINI +PRIMITIVE ART +ROLY PORTER &MFO +HELM +SOTE & BORIS VITAZEK +FLORIAN MAYER AKA DON’T DJ +JUMANA MANNA +YUSSEF KAMAAL +YOR KULTURA +DJ RUPTURE
1-2-3/12 Milano, Mudec/ Base/ Biko

mash_fb-post

Mash è sempre un passo avanti rispetto alla media degli eventi musicali che trovate in giro, ed è uno dei migliori dell’anno.

BORIS
1/12 Milano, Lo-Fi – 2/12 Roma, Init – 3/12 Livorno, the Cage – 4/11 Bologna, Locomotiv

boris

Tre imperdibili date per i maestri del noise e del post-rock giapponese, che suoneranno per intero il loro storico album Pink.

OATHBREAKER
2/12 Milano, Lo-Fi

oathbreaker

 

Se una band arriva da Deathwish (Etichetta di Jacob Bannon, Converge) potete andare sempre sul sicuro, inoltre gli Oathbreaker sono una delle migliori band dell’etichetta e attualmente una di quelle che sta facendo più parlare di sé, non mancate all’appuntamento per nessun motivo, perché è l’unica data italiana.

#FINO A MEZZANOTTE con
LINO CAPRA VACCINA +MORKOBOT +JAZZ RE:FOUND CLOSING PARTY
3-9-11/12 Torino, Magazzino sul Po

morkobot

Il Magazzino sul Po è stato duramente colpito dalla piena del fiume Po di qualche giorno fa. Ma grazie al grande lavoro fatto nei giorni successivi non salterà neanche una data in programma. Se siete di quelle parti o passate di là andate a dare il vostro sostegno.

NATHAN FAKE
3/12 Padova, Circolo Mame

nathan_fake

Il suo primo disco aveva un suono pieno di contaminazioni, per poi passare a sonorità più adatte al dancefloor ed evolversi ulteriormente in una dimensione completamente diversa. Nathan Fake è un artista da non perdere dal vivo.

CIGARETTES AFTER SEX
3/12 Bologna, Covo

cigarettes-after-sex

Il nome è esattamente quello che fanno, Cigarettes After Sex ha proprio quell’atmosfera lì. Purtroppo, per chi non si è mosso per tempo, il concerto è già sold-out, ma torneranno nel 2017.

LA RIVOLTA DE LA TEMPESTA con
MELLOW MOOD +TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI +FORELOCK &ARAWAK +LIM +SORGE +BLINDUR +LO STRANIERO +OD FULMINE
3/12 Marghera (VE), Rivolta

Tre allegri ragazzi morti - Torino

L’appuntamento invernale de La Tempesta offre tutto il meglio dell’etichetta, con una scaletta che riunisce i veterani alle nuove produzioni, non mancate.

JOE PURDY
3/12 Bologna, Freakout – 4/12 Varese, Twiggy

joe-purdy

Chitarra e voce che fanno venire i brividi, Joe Purdy vi porterà una coperta se avete freddo e vi abbraccerà se vi sentite soli.

 DIGITALISM
7/12 Torino, Hiroshima Mon Amour – 8/12 Bologna, Locomotiv – 9/12 Firenze, Viper – 10/11 Roma, Quirinetta

digitalism press shoot

Il duo di Amburgo torna per ben quattro date, pronti per un live set fatto apposta per tornare a casa sudati e contenti.

BLACK MILK
7/12 Milano, Biko

Black Milk posing for a portrait -  Dallas TX jun 2015

Black Milk arriva in Italia e si porta dietro tutta una band per un live hip hop unico, che include anche molti elementi di soul e r’n’b. Quante volte vi capiterà in un anno di vedere un concerto hip hop suonato?

JAZZ RE:FOUND con
DE LA SOUL (tour annullato) +GRANDMASTER FLASH +UNDERGROUND RESISTANCE (TIMELINE) +JAMES HOLDEN +TONY ALLEN +JOE CLAUSSELL +MR SCRUFF +SADAR BAHAR +YUSSEF KAMAAL +GOGO PENGUIN +CLAP!CLAP! +SOOICHI TERADA +LEON VYNEHALL +DJ KHALAB +VOLCOV +LUCA LTD TREVISI + GRASSO BROTHERS +MAX LODERBAUER & LUIGI RANGHINO +STUMP VALLEY +ENSI +ABSTRACT +ROCCO PANDIANI +PAINÉ +DJ FEDE
dal 7 al 10/12 Torino

de la soul 2

Line up molto ricca ma anche molto varia, Jazz Re:Found cerca sempre di portare grande qualità a Torino e ci riesce ogni volta. Vista la tendenza a limitare gli appuntamenti culturali importanti della nuova giunta, sarebbe bello dimostrare che la città vuole e ha bisogno di questi appuntamenti, riempiendo ogni concerto.

SORGE
8/12 Milano, Serraglio – 8/12 Perugia, Cinema Zenith

sorge

I Sorge sono ancora a spasso per l’Italia dopo l’uscita di due nuovi pezzi, non perdeteveli perché quando c’è di mezzo Emidio Clementi non si sbaglia mai.

KLIMT 1918
8/12 Roma, Quirinetta

klimt_1918

Sono passati molti anni dall’ultima volta, ora con l’uscita di Sentimentale Jugend possiamo tornare a vederli su un palco. Imperdibili.

JESS WILLIAMSON
8/12 Roma, Na Cosetta – 9/12 Avellino, Rainy Days Festival – 10/12 Bologna, Freakout – 11/12 Novara, Asap Secret Concert

jess-williamson

Arriva dal Texas ma reinterpreta il folk e il country con una sensibilità molto europea, Jess Williamson è un’artista da non perdere.

 

RAIME
9/12 Roma, Quirinetta

raime

Fanno parte di quel lato dell’elettronica che ultimamente sta regalando le produzioni più coraggiose. I Raime sono notte fonda, nebbia e pulsazioni lente. Un viaggio nell’oscurità più totale.

L.A. WITCH
9/11 Verona, Colorificio Kroen – 10/11 Bronson, Ravenna

lawitch

Le L.A. Witch sono una macchina perfetta di psych rock, sentirete il profumo del deserto.

BABA COMMANDANT & THE MANDINGO BAND
10/12 Milano, Biko

baba commandant

Afrobeat, attitudine punk, contaminazione. Baba Commandant rappresenta al meglio l’ondata di validi artisti africani che sempre più fa parte dei nostri ascolti e delle programmazioni dei live club.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo