avalanches

Finalmente ci siamo: dopo aver pubblicato il loro primo e unico album Since I Left You nel 2000, e dopo aver lasciato nelle ultime settimane qualche indizio di un loro possibile ritorno, gli Avalanches hanno annunciato il loro secondo disco Wildflower, che uscirà l’8 luglio via Astralwerks/Modular/EMI/XL. A dare la notizia è stato lo stesso trio australiano, intervistato da Zane Lowe a Beats Radio 1, e durante la trasmissione è stato anche svelato il primo estratto Fankie Sinatra con MF Doom e Danny Brown. Gli altri ospiti di Wildflower sono Father John Misty, Toro Y Moi, Jennifer Herrema dei Royal Trux, Camp Lo, Biz Markie, Jonathan Donahue dei Mercury Rev e Warren Ellis dei Bad Seeds. Qui sotto trovate un messaggio diretto ai fan che gli Avalanches hanno pubblicato via Twitter, la tracklist del disco ed il video di Frankie Sinatra, diretto da Fleur&Manu.

Abbiamo un nuovo album.

Scusate se vi abbiamo fatti aspettare, è stata una pazza corsa e in certi momenti abbiamo pensato che non ce l’avremmo mai fatta.

Ciò che ci ha spinti ad andare avanti è stata la fiducia nell’esperienza quotidiana della musica come forza vitale – come energia vitale. Il modo in cui la musica può cambiare il tono della tua giornata. Il modo in cui la luce del sole si rifrange in modi diversi attraverso l’atmosfera può cambiare l’aspetto del mondo, cambiare i colori e i sentimenti. Che bella cosa possono essere le onde sonore. È magico.

Wildflower:

01 The Leaves Were Falling
02 Because I’m Me
03 Frankie Sinatra
04 Subways
05 Going Home
06 If I Was a Folkstar
07 Colours
08 Zap!
09 The Noisy Eater
10 Wildflower
11 Harmony
12 Live a Lifetime Love
13 Park Music
14 Livin’ Underwater (Is Somethin’ Wild)
15 The Wozard of Iz
16 Over the Turnstiles
17 Sunshine
18 Light Up
19 Kaleidoscopic Lovers
20 Stepkids
21 Saturday Night Inside Out
22 Frankie Sinatra (Extended Mix)