GIG LIFE: Guida ai migliori concerti in arrivo (30/05 – 12/06)

Date:

giglife305126

a cura di Luca Doldi

EXPLOSIONS IN THE SKY
30/5 Roma, Orion – 31/5 Segrate (MI), Magnolia

explosions in the sky

Se siete amanti del post rock e dei concerti che fanno letteralmente volare a due spanne da terra gli Explosions in the Sky sono la band che fa per voi. Non mancate per nessun motivo.

SUMMER STUDENT FEST con
DEATH INDEX +STREGONI +ALESSANDRO CORTINI +THE FIELD +FURTHERSET +DEAD MEADOW +PORCHES +LIM +CLAP! CLAP! +NIAGARA
dal 30/5 al 4/6 Padova, Golena San Massimo

death index

Come ogni anno una serie interessantissima di concerti gratuiti iniziata la scorsa settimana, con nomi importanti e artisti e band italiani molto validi. Non perdetevi il Summer Student Fest.

BOREDOMS
31/5 Milano, Hangar Bicocca

Boredoms

Primo atto targato Terraforma di questo 2016, per poi ritrovarlo dal 1 luglio. Un grande live dei Boredoms all’ombra dei Sette Palazzi Celesti di Kiefer, evento imperdibile e unico.

CAR SEAT HEADREST
5/6 Carpi (MO), Mattatoio

car seat headrest

Oltre al Beaches Brew potete ammirare la creatura di Will Toledo anche a Carpi e vi consiglio di non perdervelo.

DISSONANCE WARM UP con
LA FIN +BLEED SOMEONE DRY +KINGFISHER +RADURA +SSHE IN PARTIES +VAARIN +DROWN IN SULPHUR +NA2RAL BORN KILLERS +LACERHATE +THESE WORDS LAST FOREVER +THE UNFAITHFUL CROWS
5/6 Rozzano (MI), Elyon Club

bleed someone dry

Una serata carica di band, con un ingresso a 5 euro, per pettinarsi a dovere e farsi le orecchie in attesa del Dissonance Festival.

BEACHES BREW FESTIVAL con
TY SEGALL & THE MUGGER + DESTROYER +BEAK> +FÖLLAKZOID +ROYAL HEADACHE +CATE LE BON +LIIMA +ATA KAK +GO DUGONG +ADRIAN CROWLEY +NINOS DU BRASIL +SUUNS +WHITE FENICE +CAR SEAT HEADREST +RYLEY WALKER +AUDACITY +DIRTY FENCES +DOLLKRAUT + THE ABIGAILS +GIRLS NAMES +DJ FITZ +CLAUDIO SIMONETTI
6-10/6 Marina di Ravenna, Hana Bi

car seat headrest

Il nostro piccolo Primavera? Forse è un po’ azzardato, ma la gratuità del Beaches Brew, la quantità di artisti e band coinvolti e la qualità della line up, lo rende certamente uno dei migliori tre festival italiani.

DEFTONES + THREE TRAPPED TIGERS
7/6 Trezzo sull’Adda, Live

deftones

Se non avete i biglietti sarà dura vederli perché è sold out da tempo. Comunque vale la pena chiedere a qualche amico se ha un biglietto in più, dato che i Deftones non passano spesso in Italia. In supporto il math rock di classe dei Three Trapped Tigers, che abbiamo intervistato da poco.

 

WE ARE SCIENTISTS
7/6 Segrate (MI), Magnolia

We-Are-Scientists-2016

Grande personalità sul palco, grandi pezzi e grande band. I We Are Scientists non dovete perderveli.

PUSCIFER
7/6 Milano, Arcimboldi

puscifer

Destino complicato per quelli che amano l’alternative anni ’90, che si dovreanno dividere fra la band di Maynard (Tool) e i Deftones. Di certo non si sbaglia in nessun caso.

DESTROYER + BARBARISMS
7/6 Roma, Quirinetta

destroyer

Destroyer sarà al Quirinetta con tutta la band per un concerto che promette grandi cose, come sempre quando il cantautore di Vancouver è sul palco. Ad aprire ci saranno i bravi Barbarisms.

PROTOMARTYR
7/6 Torino, Spazio 211 – 8/6 Segrate (MI), Circolo Magnolia

protomartyr

Gli autori di uno dei migliori dischi del 2015 ancora una volta in Italia. Non vi perdete i Protomartyr per nessun motivo.

PENDING LIPS FESTIVAL con
HIS CLANCYNESS +ANY OTHER +EDLESS
(RINVIATO AL 30 AGOSTO per maltempo)
8/6 Sesto S. Giovanni (MI), Carroponte

any other

Serata finale del Pending Lips, dopo aver decretato la vittoria del concorso da parte degli Edless che apriranno questa serata. Ingresso gratuito.

GARBAGE
8/6 Milano, Fabrique

garbage

Altro concerto che riporta direttamente ai ’90, sicuramente un’occasione unica di rivedere una grande band che senza alcun dubbio farà un concerto che ripagherà l’attesa di tutti questi anni.

SUUNS
8/6 Roma, Monk

suuns-bw-01sm

Altra band che oltre al Beaches Brew farà un altra tappa in Italia, i Suuns dal vivo sono un viaggio nella psichedelia, da fare senza portarsi nessun bagaglio.

SOLO MACELLO FEST episodio 1 con
UNSANE +SOFY MAJOR +HATE & MERDA +GORDO +MATTEO BENNICI
8/6 Segrate (MI), Magnolia

unsane

Avete mai provato l’emozione di sentire le orecchie che sanguinano? È quello che avviene solitamente con il Solo Macello Fest e in quest’occasione, con gli Unsane, è un appuntamento che proprio non si deve perdere. Gli Unsane li trovate anche il 7 al Freakout di Bologna e l’8 all’Init di Roma.

LIIMA
10/6 Ancona, Mole Vanvitelliana – 11/6 Roma, Quirinetta

liima

Elettronica sbilenca, soluzioni che stupiscono e imprevedibilità assoluta, i Liima sono una band tutta da scoprire  e da non perdere.

HANDMADE FESTIVAL con
THE WAVE PICTURES +GIRLS NAMES +KING DUDE +DIRTY FENCES +GEOFF FARINA +MILES COOPER SEATON +FUZZ ORCHESTRA +REDWORMS’ FARM +HIS CLANCYNESS +SLOW STEVE +OF THE WAND & THE MOON +ANY OTHER +KRANO +ORA COGAN +MAI MAI MAI +SEQUOYAH TIGER +GIUNGLA +HALLELUJAH! +CACAO +IN.VERSIONE CLOTINSKY +GOODBYE HORSES +QLOWSKI
11/6 Guastalla (RE)

Girls_Names

Tre palchi, più di venti band, l’Handmade Festival schiera nomi importanti per questa edizione, Girls Names, The Wave Pictures, e molti altri.

LILITH FESTIVAL con

NADA + A TOYS ORCHESTRA + REBIS + ARTISTE CHOUFTOUHONNA + LILITH & THE SINNERSAINTS + ILENIA VOLPE + MARIANNE MIRAGE + SARA VELARDO + CLAUDIA PASTORINO + RUMORE ROSA + MARTINA VINCI + LE CANZONI DA MARCIAPIEDE + SAMUELA SCHILIRO + ELISA MONTALDO
dal 10/6 al 12/6 Genova, Piazza de Ferrari

nada

Le tre serate di Lilith Festival a Genova presentano un cartellone (quasi) interamente al femminile. Prima del ritorno a luglio con il concerto di Suzanne Vega, domenica 12 ci sarà un arrivederci in grande stile con Nada Malanima – che salirà sul palco assieme agli A Toys Orchestra. Inoltre, è tutto gratuito.

KING DUDE
12/6 Milano, Lo-Fi

King Dude

La voce di King Dude non si dimentica, è una di quelle che ti rimangono dentro e scavano in profondità.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli