rage against the machine

È dal 2011 che i Rage Against the Machine non si trovano sullo stesso palco, e dal 2000 – anno di uscita di Renegade – che non pubblicano un nuovo album. Ora, non sappiamo bene cosa abbiamo in mente Tom Morello e compagni, ma sicuramente faranno succedere qualcosa tra una decina di giorni.

La band ha infatti lanciato un nuovo sito, prophetsofrage.com, con un conto alla rovescia verso il 1 giugno e lo spazio per inserire il proprio indirizzo mail. Facendolo, si riceve un’immagine con scritto “Clear the way for the prophets of rage”, che è un verso tratto da Prophets of Rage dei Public Enemy. C’è inoltre un hashtag, #TakeThePowerBack – il titolo di una loro canzone.

Qualsiasi cosa stia per succedere, i Public Enemy potrebbero effettivamente avere un ruolo nell’iniziativa: Chuck D ha infatti twittato dei video dei RATM live girati a Londra. Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi. Qua sotto trovate sia Take the Power Back che Prophets of Rage.

UPDATE: A quanto dice Billboard, i Prophets of Rage sono una nuova band con tutti i RATM, Chuck D dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill.