µ-Ziq: in arrivo un LP inedito del 1995, RY30 Trax

Date:

u ziq

Mike Paradinas, in arte µ-Ziq, non ha quella che definiremmo una discografia né particolarmente accessibile né contenuta, e venerdì 13 maggio aggiungerà un altro tassello. Paradinas ha infatti riscoperto un intero album registrato nel 1995 mentre lavorava ad un album per Warp a nome Jake Slazenger.

Questo nuovo-vecchio LP si intitola RY30 e prende il nome dal synth della Yamaha usato sui suoi quattordici brani – che sono “sempre stati pensati come un corpo comune in forma di album”, dice un comunicato stampa ufficiale dell’etichetta di Paradinas, Planet Mu. L’album sarà acquistabile su Bandcamp, e potete già ascoltarne un estratto: si intitola Fortuna e lo trovate qui sotto.

Paradinas aveva pubblicato un altro album di materiale registrato tra il 1996 e il 1998 a febbraio: Aberystwyth Marine.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album